Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "De Laurentiis non è il mio presidente, zero commenti"

di Micol Malaguti
Fonte: a cura di Leonardo Bosello
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

13.45 - Tra pochi minuti, dalla sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, andrà in scena la conferenza pre-partita di Thiago Motta verso Bologna-Frosinone di domenica alle ore 15 allo stadio Renato Dall'Ara. Segui qui su TUTTOmercatoWEB.com la diretta testuale delle parole dell'allenatore rossoblù in vista del match che aspetta i suoi.

13.58 - Inizia la conferenza stampa di Thiago Motta.

La sua squadra ha fermato 3 delle 4 big del campionato. Con il Frosinone è sbagliato dire che è più facile?
"Si, hanno giocato contro squadre forti, hanno un punto in più e fin qui hanno fatto un ottimo campionato: noi dovremo continuare a lavorare e combattere nello stesso modo".

Può essere un punto di svolta?
"Tutte le partite sono importanti, la nostra ora è il Frosinone, affrontiamo una squadra che ha cambiato tanto ma che continua con una dinamica incredibile.. sarà una domenica fantastica con lo stadio pieno, abbiamo la responsabilità di fare il nostro massimo".

Ha visto Karlsson tranquillo? Come sta la squadra?
"Solidarietà per le vittime e per la famiglia delle vittime dell'attentato, Jesper l'ho visto bene, è un ragazzo tranquillo e calmo, lo vedo bene è in forma come tutti gli altri, la vita continua preparandosi per questa partita".

Contatti con il Napoli quest'estate, come commenta le ultime parole di De Laurentiis...
"Non è il mio presidente, zero commenti".

Bonifazi e Saelemaekers possono partire titolari?
"Tutti possono partire titolari, tutti stanno bene.. li ho visti bene anche nella partitella contro la Primavera.. starà a me fare le scelte giuste per la prossima partita".

Come stanno Kristiansen, Lucumi e Posch?
"Viktor può anche fare 90 minuti anche se è solo tornato in gruppo ieri, sarà Lykogiannis però ad iniziare dal 1' perchè sta molto bene, Lucumi e Posch speriamo di riaverli il più presto possibile. Lykogiannis ha passato un'estate difficile, perchè non è mai semplice dopo che abbiamo parlato internamente di rimanere, ha dimostrato sul campo che deve giocare. Si allena bene, aiuta e può migliorare nella nostra fase di possesso, lui lo sa. Serve da esempio anche per altri, magari ha meritato qualcosa in più che io non ho dato.. lui come tanti altri".

3 parole per definire questo suo Bologna
"Attitudine, carattere e personalità".

Il Frosinone l'ha sorpresa? C'è un giocatore in particolare?
"Squadra pronta a prendere quello che vuole. Vogliono qualcosa, sanno cosa devono fare, è una squadra che quando verticalizza è molto pericolosa, hanno qualità individuale.. Soulè, Barrenechea, non hanno giocato troppo alla Juve ma hanno giocato. Loro e tanti altri che lavorano per il bene della squadra, tutti i punti li hanno presi con merito contro squadre più forti sulla carta".

Ha una tempistica per quanti punti deve fare da qui alla sosta?
"Non ho nessuna tempistica, al momento stiamo bene, dobbiamo continuare così, non dobbiamo cambiare niente".

È il momento di Saelemaekers, ci siamo?
"È un ragazzo speciale, si è inserito bene nel gruppo e non avevo dubbi. Vuole dimostrare tanto, mette tutto quello che ha nel campo, ha ancora bisogno di tempo comunque per mettere a frutto tutte le sue caratteristiche per contribuire nel collettivo, vedremo se giocherà questa o la prossima ma manca tantissimo. Il campionato non è uno sprint ma una maratona".

Di Francesco come lo valuta nel suo percorso?
"Non va valutato solo per i risultati, io non valuto così. Ha sempre provato a far giocare la squadra come voleva lui, ma anche se non ha raggiunto sempre i risultati sperati lavora sempre bene, sta facendo un buonissimo lavoro ora, non dobbiamo vedere solo il risultato. Non credo nella sfortuna io, però credo nel lavoro e nel tempo, non sono andato a vedere tutto il suo lavoro preciso, però magari delle volte non ha avuto abbastanza tempo, a prescindere dai risultati".

Zirkzee dopo Milano c'è il rischio che si specchi un po' troppo?
"Spero per lui di no perchè Sydney Van Hooijdonk ha una grande fame di giocare. Io non l'ho visto così in settimana, lui fino ad oggi è un grande esempio per il gruppo, pensa alle cose che gli fanno bene, ma fa anche le cose che gli piacciono di meno ed è per questo che fa delle prestazioni di alto livello al di là del gol di San Siro".

14.20 - Fine conferenza.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, esame di maturità superato: a Torino risposta da grande squadra 06:15 Serie A Napoli-Monza 2-0, le pagelle: Politano brilla sotto gli occhi di Spalletti. Conte, che mossa 06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis
06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta 06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa 06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser