Menù Notizie

LIVE TMW - Bologna, Lykogiannis: "Bene che sia arrivato Cambiaso, vorrei riprendermi la nazionale"

di Micol Malaguti
Fonte: a cura di Leonardo Bosello da Pinzolo
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

16.35 - Tra pochi minuti, dalla sala stampa del centro sportivo Pineta di Pinzolo, il Bologna presenterà il primo nuovo acquisto della sessione estiva: Charalampos Lykogiannis. Il greco ex Cagliari sarà a disposizione per rispondere alle domande dei giornalisti presenti in ritiro in Val Rendena. Segui qui su TUTTOmercatoWEB.com le prime dichiarazioni del nuovo terzino sinistro rossoblù.

16.45 Inizia la conferenza, assieme a Lykogiannis Claudio Fenucci.

Introduzione di Fenucci:"Sono molto contento che Lyko sia qui con noi, ha una lunga carriera da calciatore professionista, rappresenta uno dei punti di forza di questo percorso di maggiore continuità di risultati. Abbiamo bisogno di una rosa con grandi ricambi di qualità di prestazioni. Gli auguro un forte in bocca al lupo".

Le tue prime sensazioni?
"Sono molto contento di essere qui, ringrazio il club, tutte le persone che mi hanno portato qui".

Com'è stata la tua esperienza a Cagliari?
"Eravamo un grande gruppo, ma non siamo riusciti a salvarci e mi dispiace".

La chiamata del Bologna? in che ruolo puoi giocare?
"Il mio procuratore, i miei amici greci ed ex giocatori rossoblù mi hanno parlato molto bene del Bologna. Posso fare sia il quinto di sinistra che il terzino sinistro a quattro. Ma volendo anche il terzo difensore in una linea a tre".

Con chi stai legando del gruppo?
"Con tutti veramente, sono molto contento".

Cosa ne pensi dell'arrivo di Cambiaso?
"Sono contento che sia arrivato, è un giocatore forte, io farò il mio lavoro e darò il 100%: starà poi al mister capire chi deve giocare".

Quali sono i tuoi punti di forza?
"i calci piazzati e giocare forte sulla fascia".

Nelle tue passati esperienze chi ti aveva colpito del Bologna?
"Si c'erano Barrow e Arna, anche Sansone".

I consigli degli ex greci passati a Bologna?
"Mi hanno parlato bene del club e della città, soprattutto Torosidis mi ha parlato del cibo e la specialità della cotoletta alla bolognese".

Pensi alla nazionale?
"Spero di si, voglio provarci il più possibile a riguadagnarmi la nazionale".

16.55 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"