Menù Notizie

LIVE TMW - Barcellona, Alonso: "Vicino all'Inter in passato, sono legato all'Italia"

di Ivan Cardia
Foto

18,05 - È Marcos Alonso, vecchia conoscenza della Serie A, il giocatore scelto dal Barcellona per affiancare Xavi in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Inter. Diretta testuale sulle pagine di TMW.

18.18 - Ecco Marcos Alonso: sarà l'ex Fiorentina a rispondere per primo alle domande.
Prima domanda: quando sei arrivato al Barça uno dei grandi obiettivi era competere in Champions?

"Credo che sia presto per parlare di questo, domani affronteremo una partita molto difficile, dobbiamo essere molto concentrati per guadagnare tre punti, portarli a casa. Credo che arriviamo in un buono stato di forma, ma credo sia presto per pensare di essere candidati alla vittoria della Champions".

Come ti senti?
"Finora credo che pian piano mi sto adattando alla nuova squadra, al nuovo mister e ai nuovi compagni. Sono pronto a dare il cento per cento in qualsiasi momento".

Puoi giocare da terzo di difesa?
"Non sarebbe la prima volta, se il mister lo chiederà sarò pronto a dare una mano lì".

Siete primi in Liga.
"È un dato di fatto, quello che conta è essere lì a fine stagione, non ora. Bisogna continuare a lavorare nello stesso modo, continuare a lavorare sempre con la stessa voglia e aspettare i risultati".

È una gara a eliminazione diretta praticamente.
"Sappiamo che è importante, l'Inter è una grande squadra che lavora sia a livello fisico che tecnico. Sappiamo di essere in un buon momento e quanto sarebbe importante ottenere i tre punti domani".

Arrivate favoriti, cosa temi dell'Inter?
"Non ci sono favoriti, l'Inter è migliorata tanto negli anni, ha qualità in attacco, sono sicuro che sarà difficile".

Quanto sei stato vicino all'Inter?
"Ci sono state tante voci, l'Italia resta sempre un Paese a cui sono legato dopo tre anni a Firenze, c'è stata la possibilità. Però il mio desiderio era tornare in Spagna e quando è uscita l'idea Barcellona ho detto di non ascoltare altre offerte. In futuro non si sa mai, ma adesso sono molto contento di essere qui".

Hai notato la voglia di tornare a vincere?
"Sì, abbiamo una squadra in grado di combattere per tutti i titoli e la voglia di farlo. Dobbiamo lavorare e riflettere questo lavoro sul campo. Sono sicuro che arriveranno buoni risultati".

Lewandowski è il miglior 9 d'Europa?
"Beh, lo conoscevo, ci ho giocato contro diverse volte e ho subito i suoi attacchi. Non mi sorprende, se non è il migliore è uno dei migliori. Speriamo che continui così, è davvero importante per noi".

A sinistra siete in tre, come vivi la concorrenza?
"Conviviamo in maniera molto buona, sia con i giocatori dello stesso ruolo che con tutta la squadra. Nonostante la concorrenza, credo che considerate le tante partite sia importante avere alternative".

Speravi di giocare di più?
"Sono appena arrivato… Tutti vogliamo giocare tutte le partite, però sono pronto quando il mister ha bisogno di me. Vediamo se giocherò di più in futuro, ma sono contento e sto bene".

18.27 - Si chiude la conferenza stampa di Marcos Alonso

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto
00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice"