Menù Notizie

LIVE TMW - Atletico-Juventus, niente Bernardeschi. Gioca Cuadrado

di Luca Bargellini
Fonte: hanno collaborato Dimitri Conti e Ivan Cardia, inviato a Madrid
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

20.40 - Si conclude qui il live di avvicinamento alla partita. Leggi QUI il live della gara!

19.59, le formazioni ufficiali -Alle ore 21 scendono in campo Atletico Madrid e Juventus nella prima giornata di Champions League. Per Sarri solamente un cambio rispetto all'undici che ha giocato a Firenze: al posto dell'infortunato Douglas Costa c'è Cuadrado e non Bernardeschi, costretto ad una nuova panchina. Ecco le formazioni delle due squadre.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Gimenez, Savic, Lodi; Koke, Saul, Thomas, Lemar; Felix, Costa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Ronaldo.

19.57, arrivato il pullman dell'Atletico Madrid -L'Atletico Madrid è arrivato al Wanda Metropolitano, dove questa sera affronterà la Juventus nell'attesissimo esordio delle due squadre in Champions League. Ecco il pullman che trasporta i colchoneros entrare nell'impianto, nel video realizzato da TMW:

19.46, gioca Cuadrado. Panchina per Bernardeschi - Non ci sarà l'attesa chance dal primo minuto per Federico Bernardeschi, che partirà dalla panchina anche nella sfida di stasera tra Juventus e Atletico Madrid, esordio in Champions League 2019/20 per entrambe le formazioni. Al posto dell'italiano, stando a quanto da noi raccolto grazie all'inviato a Madrid, dovrebbe esserci Juan Cuadrado al fianco di Cristiano Ronaldo e Higuain. A breve sono comunque attese le formazioni ufficiali della sfida

19.10, tutto pronto al Wanda - Ci siamo quasi: l'atmosfera comincia a scaldarsi, e si comincia inevitabilmente ad entrare in clima partita. Tra poco meno di due ore infatti si giocherà Atletico Madrid-Juventus, difficilissima sfida che segna il debutto nella competizione di due tra le squadre favorite. L'account Twitter della Juventus pubblica sui suoi profili un'immagine dell'impianto di gioco, battuto dal sole, e pronto ad ospitare la grande sfida. Eccolo.

18.40, tutti i gol di Cristiano Ronaldo in bianconero - Dicevamo che l'ultimo incontro tra Juventus e Atletico Madrid risale alla fase eliminatoria della scorsa Champions, nella sfida degli ottavi di finale. Dopo il ko per 2-0 dell'andata, la Vecchia Signora al ritorno riuscì a ribaltarla con un 3-0 che portò la grande firma di Cristiano Ronaldo, autore di tre gol su tre. Di seguito il tweet postato dalla Juventus con tutti i gol del fenomenale attaccante portoghese da quando veste la casacca bianconera.

18.25, quando si sono sfidate Atletico e Juventus - I precedenti tra le due squadre sono quattro: in due occasioni hanno vinto gli spagnoli, a fronte di un pareggio e di un successo bianconero.

17.35, i numeri dell'Atletico al Wanda - Wanda Metropolitano: sarà questo il teatro della sfida di questa sera tra l'Atletico Madrid e la Juventus. Due le partite giocate in questa stagione dall'Atleti tra le mura amiche, Getafe ed Eibar, entrambe concluse con un successo per i ragazzi di Simeone.

16.46, i precedenti positivi dell'Atletico con le italiane - L'Atletico Madrid, tramite i suoi canali ufficiali, ha reso noti i precedenti con le squadre italiane. Sono 28 in totale, con uno score piuttosto positivo, dato che si tratta di 15 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. L'ultima lo scorso anno, proprio contro la Juve nell'ottavo di Champions.

16.10, poker bianconero in Youth League - Conclusa poco fa la sfida di Youth League, che ha visto una notevole affermazione della Juventus nei confronti dell'Atletico Madrid. Risultato finale di 4-0: gol di Fagioli, Ahamada e doppietta di Moreno.

15.50, l'arbitro è l'olandese Makkelie - La partita di stasera sarà diretta da un fischietto olandese. È infatti Danny Makkelie l'arbitro incaricato per Atletico Madrid-Juventus.

15.10, Ronaldo: "Voglio più Palloni d'Oro di Messi" - "Lionel Messi è la storia del calcio ma credo di voler vincere ancora sei o sette o otto trofei e Palloni d'Oro più di lui. Lo amo e lo merito". A dirlo è Cristiano Ronaldo, nella lunga intervista a ITV in Inghilterra. "Sono sicuro di essere nella storia del calcio per quello che ho fatto e sto ancora facendo, e di essere anche uno dei migliori della storia. Per me, sono il numero uno di sempre ma se per qualcuno è un altro, non importa. So solo di essere tra i più grandi di sempre".

14.41, Arrivato Andrea Agnelli - Presso il ristorante "Capitan Altriste" di Madrid è appena arrivato anche Andrea Agnelli, presidente della Juve, per il pranzo ufficiale della UEFA con la dirigenza dell'Atletico Madrid.

14.32, Le parole del presidente dell'Atletico Madrid - Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, ha parlato prima del via al pranzo ufficiale della UEFA con la dirigenza della Juventus presso il ristorante "Capitan Altriste": "Si parla di rivincita solo quando ci sono due gare nella stessa stagione ma qui si parla di un nuovo anno e di un'altra squadra. Quale accoglienza per CR7? Il nostro pubblico è educato, dei signori: lui è un grande giocatore e non si discute, di sicuro sarà accolto bene come sempre facciamo con i campioni. Può fare la differenza ma noi abbiamo Joao Felix che ha meno esperienza ma può comunque darci una mano per raggiungere buoni traguardi. Battere Ronaldo? Pensiamo a vincere con la Juve, non contro Cristiano perché sarebbe un bell'inizio. Abbiamo una bella squadra, siamo pronti al match e a lottare per quei tre punti che ci potrebbero permettere di passare il turno".

13.31, In campo la Youth League: le formazioni - Fischio d'inizio alle ore 14 per Atletico-Juventus di Youth League. Ecco le formazioni ufficiali:

Atletico Madrid (4-4-2): Saldana; Gutierrez, Marco Moreno, Granado, Medrano; Navarro, Ferreras, Quintana, Riquelme; Tenas, Cedric. All.: Gonzalez
Juventus (4-3-1-2): Siano, Bandeira, Dragusin, Gozzi, Anzolin; Tongya, Fagioli, Ahamada; Abou; Sene, Sekulov. All.: Zauli

13.10, Il fischio d'inizio in tutto il Mondo - Attraverso il proprio profilo Twitter l'Atletico Madrid ha comunicato l'orario d'inizio del match di questa sera contro la Juventus nei vari fusi orari di tutto il mondo.

12.36, Niente ultras bianconeri a Madrid - I pochi ultras bianconeri che avevano prenotato il viaggio e i biglietti per la partita di stasera tra Atletico Madrid e Juventus, hanno deciso di non entrare al Wanda Metropolitano per protesta contro l'inchiesta "Last Banner" che ha decimato i vertici dei principali gruppi di tifosi della curva juventina. Intanto la Questura alza l'attenzione intorno alla partita contro Verona del prossimo weekend, quando all'Allianz Stadium per la prima volta non si vedranno i simboli storici dei gruppi ultras coinvolti: parola della Digos. Tira una brutta aria e si vedranno anche gli steward in curva, mai visti prima degli arresti dell'altro giorno. Uno striscione è poi comparso in zona stadio: "Non temete fratelli, non sarete mai soli". I Drughi Giovinezza, le ultime leve del principale gruppo organizzato degli ultras bianconeri, agli ordini del solito Dino Mocciola, leader della curva arrestato l'altro giorno come vertice delle attività criminali riscontrate in ambito juventino. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12.13, Il messaggio della Juve via Twitter - "Inizia il nostro viaggio in Champions League. Godiamocelo" è il messaggio che la Juventus ha condiviso questa mattina via Twitter nel giorno del primo match europeo stagionale. Due i "testimonial" scelti per la gara contro l'Atletico Madrid: il capitano, Leonardo Bonucci, e il fenomeno, Cristiano Ronaldo.

11.30, CR7 bestia nera dell'Atletico Madrid - Quando scende in campo Cristiano Ronaldo le attenzioni sono tendenzialmente concentrate su di lui. In casa Atletico questa situazione verrà amplificata ancora di più. Sia per il suo passato al Real, che per la sfida tutta lusitana col nuovo talentino dei Colchoneros Joao Felix, ma anche e forse soprattutto per i precedenti. In 33 gare ufficiali da avversario dell'Atletico il numero 7 della Juventus ha segnato ben 25 reti, facendone la sua seconda vittima preferita seconda solo al Siviglia. Altro dettaglio non da poco. Di questi 25 gol sette sono arrivati in gare di Champions League, tre dei quali nella clamorosa vittoria nel ritorno degli ottavi di finale della passata edizione della coppa dalle grandi orecchie.

11.06, Niente rimpatriata per Morata - Sarà Alvaro Morata il grande assente questa sera al Wanda Metropolitano per Atletico-Juventus. L'attaccante ex dei bianconeri non sarà infatti a disposizione di Diego Simeone a causa della botta al ginocchio rimediata lo scorso agosto e ancora non riassorbita. Il dolore che il centravanti continua a sentire ha fatto optare lo staff sanitario dei Colchoneros per non rischiare.

10.38, Le probabili formazioni - Come preannunciato dallo stesso Maurizio Sarri la Juventus per il suo esordio in Champions League si discosterà pochissimo dalla formazione che ha deluso a Firenze. L'unica differenza certa è quella che riguarda Federico Bernardeschi che prenderà il posto dell'infortunato Douglas Costa. Sembra recuperato, invece, Miralem Pjanic per partire dal primo minuto

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Gimenez, Savic, Lodi; Vitolo, Thomas, Niguez, Koke; Diego Costa, Joao Felix.

10.30 - Inizierà oggi l'avventura in Champions League per la Juventus di Maurizio Sarri. I bianconeri, inseriti nel Gruppo D, affronteranno alle 21.00 al 'Wanda Metropolitano' di Madrid l'Atletico Madrid. Nello stesso girone sono presenti anche Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca che si sfideranno a loro volta alle 21. Segui il live di avvicinamento al match di San Siro su TUTTOMERCATOWEB.COM!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli tiene vive le speranze Champions. Tolosa corsaro 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland
16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Serie A LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo"