Menù Notizie

Lecce, Morente: “La Serie A è stimolante: obiettivo migliorarsi, quindi 9 gol”

Live TMW
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!
Foto

Pantaleo Corvino ha presentato in conferenza stampa Tete Morente, nuovo attaccante del Lecce.

Corvino presenta Tete Morente.
“Lo avevamo attenzionato già a gennaio, avevamo fatto un'offerta importante ma l'Elche voleva salire in massima serie, dunque ha preferito rifiutare. È un esterno offensivo di piede destro che può giocare sia a destra sia a sinistra. Ha segnato 8 gol e diversi assist in Serie B spagnola, tante presenze e media di 83 minuti a partita. Ha firmato un triennale con opzione”.

Tete Morente si presenta a Lecce. Perché la Serie A?
“Grazie innanzitutto a Corvino e Trinchera. Il direttore mi ha trasmesso i valori del Lecce e mi ha convinto a venire qui. La Serie A mi è sempre piaciuta e quindi ho deciso subito di venire qui”.

Hai un obiettivo come numero di gol?
“Nello scorso campionato ne ho fatti 8. In Serie A ne voglio fare minimo 9”.

Il calendario non aiuta il Lecce
“È un piacere giocare subito con squadre forti come Atalanta e Inter. Vengo qui con tanti stimoli, uno su tutti fare gol”.

Ti ispiri a Ronaldo, vero?
“Soprattutto per come lavora. Per la sua mentalità, ha ancora tanta fame. Io come lui non mi arrendo e voglio dare il massimo. Mi considero un giocatore potente con molta rapidità soprattutto nell'1vs1”.

Come convincerai Gotti?
“È sempre positiva la concorrenza. Sceglierà mister Gotti e farà il bene del Lecce”.

Hai seguito il Lecce?
“Quando ho parlato con Corvino mancavano ancora due mesi alla fine del campionato. Ho seguito molto le ultime partite del Lecce per capire le dinamiche del campionato italiano”.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
09:18 Rassegna stampa Baroni studia la Lazio anti-Toro: Patric prova a recuperare. In avanti Isaksen più di Noslin 09:15 Serie A Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso 09:13 Rassegna stampa Motta stupisce tutti. Juve, la formazione rivelata in anticipo 09:08 Rassegna stampa Chiellini e il ruolo da dirigente alla Juve: "Una grande sfida, mi sento come all’high school" 09:03 Rassegna stampa Milan, l'abito da campionato è perfetto. Con il Lecce è 3-0
09:00 Serie A Lecce, ci risiamo: bastano pochi minuti per autosabotarsi 08:58 Rassegna stampa Abdulhamid-Roma, l’esordio che divide: è lite social tra i romanisti e gli arabi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - City, Guardiola e la "guerra" all'Arsenal 08:48 Rassegna stampa La benedizione di Douglas Costa: "Vlahovic si sblocca e ne fa 30. Douglas Luiz alla Pjanic" 08:48 Altre NotizieTMW Radio Maurizio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 08:45 Serie A Jonas Rouhi è il terzo giovanissimo che Motta manda in campo. C'è un cambio di filosofia 08:43 Rassegna stampa L'apertura de La Provincia di Como: "Domani Como-Verona. Blindata anche la stazione" 08:38 Rassegna stampa Milan, il primato trecentoquarantatré giorni l'ultima volta. Una bella rivincita per Fonseca 08:35 Serie A Zuliani: "Juventus e la rivoluzione Giuntoliana...da fare l'anno prima" 08:33 Rassegna stampa La prima pagina della Gazzetta di Parma "Il jolly Hainaut: 'Non mollo mai'" 08:30 Altre Notizie Fiorentina: Biraghi e la difesa a tre. Nodi da sciogliere per Palladino 08:30 Serie A Operazioni di mercato che lasciano perplessi. L'opinione di Claudio Nassi 08:30 Serie AVideo Milan, tutto in 5 minuti: demolito il Lecce per 3-0, raggiunto il Toro in vetta. Gli highlights 08:28 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Genoa-Juventus si gioca a porte chiuse" 08:23 Rassegna stampa La Repubblica (Firenze) in prima pagina: "Osella o Ferrari. Palladino e il dilemma della Fiorentina" 08:18 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Milan show contro il Lecce: 3 gol in 5 minuti a San Siro" 08:17 Altre Notizie D'Aversa e l'Empoli delle meraviglie messo ai raggi X da Alberto Polverosi 08:15 Serie A Torino, Vanoli vuole rialzarsi: "Presa una buca, ripartiamo". E nel mirino c'è un record 08:13 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Bologna: "A caccia di conferme contro l'Atalanta" 08:08 Rassegna stampa Nuovo Quotidiano di Puglia: "Milan indiavolato, gragnola di gol. Lecce, inferno in 5 minuti" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Le vite parallele di Nicola e Pecchia sullo sfondo di Parma-Cagliari" 08:00 Serie A Napoli, Conte non vuole cali di tensione: col Monza con nove titolari tenuti a riposo 07:58 Rassegna stampa Artem Dovbyk conquista la Roma, Il Romanista in apertura: "Sulle tue spalle" 07:53 Rassegna stampa Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta a Bergamo per riscattarsi" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Soulé e le fatiche del baby d'oro. Ora spera in una chance"