Menù Notizie

Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere padrone. Di fronte ha Xabi Alonso

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Dodici punti contro nove. Il Bayern Monaco vuole ritornare a essere il padrone della Bundesliga, scettro perso dopo più di un decennio di vittorie. Di fronte ha il Bayer Leverkusen, la squadra che ne ha interrotto il dominio, anche con una certa sorpresa visto che non aveva mai perso nel corso della stagione passata. Questa volta ha già lasciato sul campo tre punti contro il Lipsia, perdendo quindi il contatto con la vetta. I bavaresi hanno giocato quattro partite, vincendole tutte, anche con risultati mirabolanti, senza contare il roboante 9-2 contro la Dinamo Zagabria nel primo turno di Champions League. Il Bayer è però di altra pasta.

Xabi Alonso, del resto, poteva essere il tecnico del Bayern Monaco nella scorsa estate. Poi, contrariamente ai report che provenivano da tutta Europa - e che lo volevano anche sulla panchina del Liverpool - ha deciso di rimanere alla Bay Arena. Probabilmente in attesa che si possa liberare la panchina del Real Madrid, ma questo è un discorso forse prematuro.

Così alle 18.30 ci sarà la partita più bella della stagione. Senz'altro la più attesa perché è una sfida al vertice molto atipica, dopo i tanti anni con il Borussia Dortmund all'apice della classifica.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
11:19 Serie B Frosinone, Vivarini: "Da quando sono arrivato è stato un continuo di problemi" 11:15 Serie A Le pagelle di Fonseca: pratica risolta in 5 minuti, il suo Milan sta crescendo 11:12 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: tocca al Benfica, da evitare la fuga solitaria dello Sporting 11:08 Serie A Juventus, l'ora di Danilo: oggi la prima da titolare, ma il futuro resta un rebus 11:04 Serie B Cesena, Antonucci: "A mio agio nel 3-4-2-1, piena sintonia con Mignani e compagni"
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: torna l'asse di fuoco con Theo Hernandez. Ma può fare di più 10:57 Calcio estero Ligue 1, 6^ giornata: il Monaco riceve il Montpellier: obiettivo rispondere al tris del PSG 10:53 Serie A Stipendio aumentato e nuova scadenza: i dettagli del rinnovo di Dumfries all'Inter 10:49 Serie B Frosinone, Partipilo: "Il nostro campionato inizia oggi. Scavetto? Sono fantasioso" 10:45 Serie A Le pagelle di Rebic: serata da ex a San Siro, tra i pochi che si salvano nel Lecce 10:43 Serie A Martorelli: “Milan ritrovato. Voci su esonero Fonseca ormai alle spalle” 10:42 Calcio estero Premier League, 6^ giornata: comincia il Manchester City. Poi Arsenal e Liverpool 10:38 Serie A Napoli, il mercato estivo vola: cinque gol e otto assist per i nuovi acquisti azzurri 10:34 Calcio femminile Serie A femminile, il programma della 4ª giornata: l'attesa è per Juve-Fiorentina 10:30 Serie A Le pagelle di Morata: dà il via alla goleada, ma fa anche tanto lavoro sporco 10:27 Calcio estero Bundesliga, 5^ turno: big match tra Bayern e Leverkusen, per rispondere al Dortmund 10:27 Le Statistiche Genoa-Juventus 3-2 con… doppietta di mister Motta 10:23 Serie A Juventus, per Perin chance dal 1' e rinnovo: vicina la firma per un anno più opzione 10:19 Serie C Serie C, il programma della 7ª giornata: apre il Padova, chiude Benevento-Juve NG 10:15 Serie A Le pagelle di Theo Hernandez: torna la versione migliore, per lui gol e assist 10:12 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: Barcellona a caccia della prima minifuga. Osasuna permettendo 10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol" 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto 09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio”