Menù Notizie

Milan, tutto in 5 minuti: demolito il Lecce per 3-0, raggiunto il Toro in vetta. Gli highlights

Video
di Paolo Lora Lamia
Foto

Nel primo anticipo valido per la 6^ giornata di Serie A, andato in scena ieri alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, il Milan di Paulo Fonseca ha avuto la meglio sul Lecce di Luca Gotti con un netto 3-0.

La formazione rossonera, dopo una prima mezzora decisamente complicata per via dell'ordinata disposizione in campo dei salentini, ha chiuso la pratica con 5 minuti fuoco a ridosso dell'intervallo. Prima Morata ha sbloccato il match con un colpo di testa su punizione di Theo Hernandez, poi il francese ha raddoppiato sfruttando un suggerimento del 'socio' sulla sinistra Leao e infine Pulisic ha chiuso i giochi con un tapin da rapace dopo una serie di rimpalli in area. Con questo successo, il Milan è salito al primo posto in compagnia del Torino, che domani affronterà la Lazio. Il Lecce, invece, chiude una settimana nera con 1 punto in 2 gare più l'eliminazione dalla Coppa Italia.

Nel video in calce, gli higlights della partita.

"Oggi era troppo importante vincere, dopo il derby - ha detto Fonseca a fine gara - c'è sempre uno stato di euforia. I giocatori hanno fatto una partita seria, non è stato tutto perfetto ma abbiamo avuto buoni momenti e situazioni offensive e non abbiamo preso gol che è sempre importante". Gotti, invece, mastica amaro: "38 minuti buoni, viste le forze in campo anche molto buoni. Il peccato originale parte da una punizione a mio avviso inesistente, è Leao che va addosso a Dorgu. Li serviva più raziocinio, cercando di ricostruire i presupposti che c'erano stati nei primi 38 minuti. Noi invece ci spaventiamo, il Milan se ne accorge e spinge e questo va a suo vantaggio".

Highlight Milan - Lecce del 27 settembre 2024 - Lega Serie A
Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
11:19 Serie B Frosinone, Vivarini: "Da quando sono arrivato è stato un continuo di problemi" 11:15 Serie A Le pagelle di Fonseca: pratica risolta in 5 minuti, il suo Milan sta crescendo 11:12 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: tocca al Benfica, da evitare la fuga solitaria dello Sporting 11:08 Serie A Juventus, l'ora di Danilo: oggi la prima da titolare, ma il futuro resta un rebus 11:04 Serie B Cesena, Antonucci: "A mio agio nel 3-4-2-1, piena sintonia con Mignani e compagni"
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: torna l'asse di fuoco con Theo Hernandez. Ma può fare di più 10:57 Calcio estero Ligue 1, 6^ giornata: il Monaco riceve il Montpellier: obiettivo rispondere al tris del PSG 10:53 Serie A Stipendio aumentato e nuova scadenza: i dettagli del rinnovo di Dumfries all'Inter 10:49 Serie B Frosinone, Partipilo: "Il nostro campionato inizia oggi. Scavetto? Sono fantasioso" 10:45 Serie A Le pagelle di Rebic: serata da ex a San Siro, tra i pochi che si salvano nel Lecce 10:43 Serie A Martorelli: “Milan ritrovato. Voci su esonero Fonseca ormai alle spalle” 10:42 Calcio estero Premier League, 6^ giornata: comincia il Manchester City. Poi Arsenal e Liverpool 10:38 Serie A Napoli, il mercato estivo vola: cinque gol e otto assist per i nuovi acquisti azzurri 10:34 Calcio femminile Serie A femminile, il programma della 4ª giornata: l'attesa è per Juve-Fiorentina 10:30 Serie A Le pagelle di Morata: dà il via alla goleada, ma fa anche tanto lavoro sporco 10:27 Calcio estero Bundesliga, 5^ turno: big match tra Bayern e Leverkusen, per rispondere al Dortmund 10:27 Le Statistiche Genoa-Juventus 3-2 con… doppietta di mister Motta 10:23 Serie A Juventus, per Perin chance dal 1' e rinnovo: vicina la firma per un anno più opzione 10:19 Serie C Serie C, il programma della 7ª giornata: apre il Padova, chiude Benevento-Juve NG 10:15 Serie A Le pagelle di Theo Hernandez: torna la versione migliore, per lui gol e assist 10:12 Calcio estero LaLiga, 8^ giornata: Barcellona a caccia della prima minifuga. Osasuna permettendo 10:08 Serie A Juventus, Zazzaroni su Motta che anticipa la formazione: "Chiamami col mio nome" 10:04 Serie B Serie B, il programma della 7ª giornata: Sassuolo-Spezia e Bari-Cosenza i big match 10:00 Serie A Milan, Ordine sul successo casalingo per 3-0 contro il Lecce: " Formula 4-2-gol" 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Atletico vs Real, derby di lusso. E il Barça cerca la fuga e il record 09:53 Rassegna stampa Napoli, i dieci goleador di Conte. Ecco lequilibrio perfetto 09:49 Rassegna stampa Samuele Ricci, il nuovo gioiello del Toro ora vale doppio. E a fine anno può valere 40 milioni 09:45 Serie A Monza, a Napoli per una missione (quasi) impossibile 09:43 Rassegna stampa Genoa-Juve a porte chiuse. Un danno da oltre 200 mila euro 09:38 Rassegna stampa La Juventus punta sull’Europa. Conti in rosso ma c'è fiducia: “Tornerà l’utile in bilancio”