Menù Notizie

La rivelazione Nuno Tavares fa felice la Lazio. Solo Saka e Vinicius hanno fatto più assist

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuno Tavares è diventato, nel giro di poche settimane, uno degli idoli della tifoseria della Lazio. Merito delle prestazioni in campo sulla corsia mancina dove sfreccia e regala assist. Ben cinque quelli confezionati in altrettante presenze in Serie A dal laterale sinistro - ricorda Tuttosport -, arrivato dall’Arsenal in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto a 5 milioni. Un colpaccio, se si guardano i prezzi correnti in Europa (ha sottoscritto un contratto fino al 2029). Il segnale di come ci puntino forte pure in prospettiva futura.

In Serie A, d’altronde, finora nessuno ha sfornato più passaggi vincenti del laterale lusitano. Il classe 2000 in Europa è stato battuto in queste prime giornate solo da due top player come Saka (Arsenal) e Vinicius (Real Madrid), che hanno rispettivamente confezionato 7 e 6 assist. Mica male per chi era reduce da un’annata incolore al Nottingham Forest (appena 12 apparizioni) dopo la stagione da urlo nel Marsiglia di Tudor (6 gol in 31 presenze). Per la gioia di Dia e Castellanos, che stanno decisamente giovando delle sue sgroppate.

Non a caso - conclude Tuttosport - l’Inter nell’estate 2023 aveva provato a prenderlo, ma l’Arsenal aveva sparato alto (20 milioni) e così i nerazzurri scelsero di virare su Carlos Augusto. L’Italia era comunque nel destino di Tavares, che alla fine è sbarcato in A con 12 mesi di ritardo. E soprattutto a prezzo di saldo.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
14:26 Calcio estero Real Madrid, operazione riuscita per Carvajal: la nota medica del club spagnolo 14:22 Serie A Dimarco: "C'è rammarico, nei primi 40 minuti bellissima Italia. Vogliamo il 1° posto" 14:21 Altre Notizie Il Ministro dello Sport Abodi: "Match Italia-Israele sia un'occasione distensiva" 14:19 Serie B Carrarese, Cerri: "Gruppo fantastico, abbiamo tutto per risollevarci e fare bene in B" 14:15 Serie ATMW Villas-Boas: "Lavoro straordinario di Inzaghi all'Inter. Conceiçao alla Juve, ecco perché"
14:11 Serie ATMW Genoa, Miretti ai box. E a Pegli spunta uno striscione: "Forza Gila, forza ragazzi" 14:08 Serie A Italia, Pisilli: "S'è avverato un sogno. Ho esordito dinanzi a tante persone che conoscevo" 14:04 Serie CTMW Tesser: "Triestina, dovevo aver notizie prima di Ascoli. Poi non li ho sentiti" 14:00 Serie AEsclusiva TMW Valerio Giuffrida: "Gudmundsson, Dovbyk, De Gea e gli altri: vi racconto com'è andata" 13:57 Calcio estero Araujo: "Siamo il Barcellona e abbiamo l'obbligo di vincere titoli. Tornerò come un toro" 13:53 Serie A Cambiaso sul 2-2: "Peccato, il gol subito dopo il rosso ci ha un po' tagliato le gambe" 13:50 Podcast TMWPodcast TMW In difesa delle parole di Davide Vagnati su Che Adams 13:49 Serie B Sassuolo, Palmieri: "Non ci sono giocatori scontenti, li abbiamo ceduti tutti" 13:45 Serie ATMW Corsini: "Speriamo che Retegui continui a segnare. Inter? Per ora subisce troppi gol" 13:42 Calcio estero Benfica, lo United pensa alla clausola di riacquisto per il 2003 Alvaro Fernandez 13:38 Serie A Tonali dopo il pareggio: "Guardiamo il lato positivo, Italia ancora prima nel girone" 13:34 Serie D Olbia, Gatti si presenta: "La società è stata chiara, il nostro obiettivo deve essere la Serie C" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Spalletti convoca Zaniolo. Mercato Juve, le ultime. Quarta parla a TMW 13:27 Calcio estero Affare sextape, Valbuena torna a parlare: "Il momento peggiore della mia carriera" 13:23 Serie A Luciano Spalletti non ha dubbi: "Fino al 2-0 s'è vista la mia Italia più bella" 13:19 Serie C Il Padova non parlerà fino a sentenza definitiva: la nota del club sul caso Liguori 13:15 Serie A Abraham in crisi nel Milan? Joe Jordan lo difende: "Va aspettato, è uno da venti gol" 13:12 Calcio estero Retroscena Klopp: per TZ il tecnico accettò la Red Bull dopo un incontro nel 2022 13:10 Serie ATMW Italia, Pellegrini torna a casa dopo l'espulsione: al suo posto Spalletti convoca Zaniolo 13:08 Serie AEsclusiva TMW Nela: "Roma è così, ora c'è un vuoto di potere. Nessuno sa se tornerà De Rossi" 13:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: Cittadella, esonerato mister Gorini 13:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "Per lo Scudetto lotta a due. Pellegrini paga il clima che c'è a Roma" 12:57 Calcio estero E' corsa a due per Diogo Costa: il portiere del Porto nel mirino di City e Barcellona 12:55 Serie A Pellegrini già rientrato a Roma dopo l'espulsione con l'Italia. Oggi si allenerà a Trigoria 12:53 Serie A La decisione UEFA dopo Lazio-Nizza: Curva Nord parzialmente chiusa per un turno. I dettagli