Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Provedel il migliore. Erlic spiana la strada al Toro

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Spezia 2-1

SPEZIA:

Provedel 6,5 – In almeno due occasioni mette una pezza per evitare un passivo peggiore: prima dice di no a Seck, poi chiude lo specchio in uscita a Sanabria. I suoi difensori, tutt’altro che impeccabili, lo fanno lavorare più del dovuto e nel pomeriggio opaco dei liguri risulta il migliore.

Amian 5,5 – Gioca spesso palloni lunghi, non trovando mai verticalizzazioni interessanti. In fase di non possesso fatica come tutto il pacchetto arretrato, perdendo diversi duelli fisici con Vojvoda.

Erlic 5 – Protagonista in negativo sin dal 3’ minuto, quando prima si perde il taglio di Sanabria poi stende l’attaccante del Too in area, procurando il rigore trasformato da Lukic. Gioca con timore per via del giallo ottenuto dopo il fallo da rigore, Motta lo sostituisce all’intervallo per evitare rischi. Dal 46’ Antiste 6,5 - Dà una scossa alla squadra e soluzioni nuove in fase di possesso, anche se l’effetto del suo ingresso si perde dopo il 2-0 di Lukic.

Nikolaou 5 – Al pari di Erlic, è una delle prove meno convincenti fatte registrare dal centrale greco, che oggi fatica sin dai primi istanti di match contro il vivace attacco avversario.

Ferrer 6 – Non ha un compito facile, cercando di contrastare un ispirato Seck. Riesce a limitare i danni come può, rendendosi protagonista anche di una coraggiosa quanto provvidenziale chiusura in scivolata in area a fine primo tempo. Dal 70’ Strelec 5,5 – Entra nel momento in cui la gara è praticamente archiviata e non riesce mai ad entrare in partita.

Hristov 5,5 – Un paio di buoni ripiegamenti nel secondo tempo, ma nei primi minuti balla come tutta la linea difensiva, venendo superato più volte sia da Seck che da Pjaca.

Kiwior 5 – Nel centrocampo viene dominato da Lukic & Co., il reparto di Motta viene surclassato sia per intensità che sul piano del palleggio. Lo stesso centrocampista polacco non riesce mai a dare qualità alla manovra dei suoi, perdendosi a rincorrere gli avversari

Gyasi 5 – Si scambia con Manaj nella posizione di prima punta senza mai trovare il guizzo giusto. Spalle alla porta viene fortemente limitato da Zima e Bremer.

Kovalenko 5 - Non pervenuto in avanti, in difficoltà quando si tratta di ripiegare su Pjaca, prova impalpabile per numero otto degli spezzini.

Agudelo 6 – Le azioni degne di nota dello Spezia partono da alcuni suoi spunti, è comunque troppo isolato dai compagni per creare grossi grattacapi alla difesa avversaria.

Manaj 6 – Con Bremer è un’annata di magra per quasi tutti gli attaccanti di Serie A. Nessuna eccezione neanche per il nove dello Spezia, che si perde nella marcatura del centrale brasiliano; quando Bremer esce ha vita decisamente più facile ed ha il merito di costruirsi dal nulla il gol dei suoi, procurandosi il penalty con un’azione di tecnica e tenacia su Djidji e trasformandolo con un destro imprendibile.

Thiago Motta 5,5 - Viene tradito da uno dei migliori in stagione, Erlic, autore oggi dell’errore che stappa il match. La formazione proposta pare però piuttosto confusionaria, con tanti difensori di ruolo e pochi trattatori di palla. Le assenze pesano ed il lavoro del tecnico italo-brasiliano, che con la contemporanea sconfitta del Venezia, è ad un passo dalla salvezza, è comunque ottimo ma oggi, come dimostra un buon avvio di ripresa dopo l’ingresso di Antiste, si poteva osare di più.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions