Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - La sterilità offensiva costa cara: Shomurodov e co non reagiscono

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cremonese-Spezia 2-0

Dragowski 6 - Di fatto la Cremonese calcia due volte in porta e segna, su conclusioni su cui il portiere polacco non può nulla.

Amian 6 - Solo Carnesecchi gli strozza in gola l’urlo per il gol del vantaggio. Spinge tantissimo sulla destra, attaccando con costanza e qualità, mettendo in mezzo cross e cercando anche la conclusione. Ma come tutto lo Spezia non ha fortuna.

Wiśniewski 5,5 - Una partita perfetta in marcatura, che poteva anche essere premiata dal primo gol in Serie A. E invece Carnesecchi gli nega questa gioia e uno sfortunato rimpallo su Ampadu dopo una chiusura su Ciofani regala il gol dell’1-0 alla Cremonese, condannando lo Spezia. Un errore (se di errore si può parlare) che costa carissimo.

Ampadu 5,5 - Copy and paste della pagella di Wisniewski. Dietro non rischia nulla, ma è lui il ‘muretto’ che regala il rimpallo che manda in porta Ciofani e confeziona i tre punti della Cremonese.

Nikolaou 6 - Non corre grossi pericoli lì sulla sinistra, provando anche ad accompagnare la manovra in un paio di occasioni, seppure per caratteristiche non sia l’uomo più indicato. Esce nel momento del tutto per tutto dello Spezia. Dal 54’ Reca 5 - Entra per dare più spinta ma si perde Vasquez in occasione del 2-0 della Cremonese.

Bourabia 5,5 - Il passo non è quello di un paio di mesi fa, così come la lucidità nei movimenti e nella gestione della palla. Tanti tocchi ma per lo più velleitari, che allo Spezia non portano benefici. Dal 54’ Nzola 5,5 - Entra come salvatore della patria spezzina, anche forzando in condizioni non ottimali. Tempo due azioni e ha la palla dell’1-1 sul sinistro, ma da ottima posizione calcia alto. Un errore che pesa nell’economia della gara e soprattutto non da lui.

Esposito 5,5 - Tanti tocchi del pallone, tante idee ma anche diversi errori. Il centrocampo dello Spezia gestisce tantissimo il possesso, ma non riesce a trovare quel guizzo necessario per mettere in moto gli attaccanti e sbloccare la partita. Dal 78’ Kovalenko sv

Ekdal 6 - Dei centrocampisti è il migliore, il più lucido nella gestione della palla e il più pericoloso negli inserimenti. Ha due volte la palla per il vantaggio ma viene sempre rimpallato. Non molla fino alla fine.

Agudelo 5,5 - Tra i più attivi nello Spezia nel primo tempo, cerca la scintilla che possa sbloccare lo Spezia, ma non riesce ad accenderla. Nella ripresa cala e perde anche lucidità, come tutti i suoi compagni. Dal 78’ Cipot sv

Shomurodov 5 - Un solo guizzo, nella prima azione della ripresa, che lo porta a calciare in porta e colpire la traversa. Nel mezzo il nulla assoluto, o quasi, in una partita in cui lo Spezia avrebbe il disperato bisogno dei suoi gol.

Gyasi 5,5 - Un passo indietro rispetto alla buona partita di mercoledì contro l’Atalanta. Ha tanto campo e diversi buoni palloni da gestire, ma non riesce a pungere a livello offensivo, quello che maggiormente manca a questo Spezia. Dal 61’ Verde 5,5 - Non è serata nemmeno per lui, il più tecnico della rosa di Semplici. Entra in campo per ribaltare la situazione, ma non ci riesce, finendo per sparire tra le maglie dei grigiorossi.

Leonardo Semplici 5 - Un voto pesante se si pensa alla prestazione dello Spezia, ma un voto che racchiude il momento degli spezzini. Le aquile giocano, creano, meritano, ma non segnano. E alla prima occasione vanno sotto. Se non si sfruttano le occasioni è difficile salvarsi, e per lo Spezia queste situazioni sono recidive.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia