Menù Notizie

Le pagelle dello Shakhtar - Bondarenko e Sudakov ci provano, Ghram paga lo scotto dell'esordio

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Federico Titone

Risultato finale: Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3

SHAKHTAR DONETSK
Riznyk 5 - Serata da incubo per l'estremo difensore ucraino, impotente sui tre gol subiti ma poco reattivo in diverse circostanze. La sua insicurezza si trasmette a tutta la retroguardia, contribuendo alla disfatta della squadra.

Bondar 4,5 - Prestazione da dimenticare per il centrale, costantemente in affanno contro gli attaccanti dell'Atalanta. Perde diversi duelli aerei e non riesce mai a prendere le misure agli avversari, lasciando voragini nella difesa.

Ghram 4 - Un debutto in Champions da incubo per il giovane difensore. Spaesato e fuori posizione, viene sostituito all'intervallo dopo 45 minuti di pura sofferenza. Dal 46' Konoplia 5.5 - Entra e sfiora subito il gol, mostrando più intraprendenza del compagno sostituito. Non basta però a cambiare le sorti del match.

Matviyenko 5 - Il più esperto del reparto difensivo non riesce a guidare i compagni. Qualche buona chiusura non compensa le numerose sbavature e la mancanza di leadership in un momento critico.

Gomes 5 - Sulla fascia destra non riesce mai a contenere le scorribande avversarie. In fase offensiva è praticamente nullo, limitandosi a passaggi scontati e privi di pericolosità. Dal 63' Kevin 5 - Il suo ingresso non cambia l'inerzia della partita, ormai compromessa.

Kryskiv 5 - Sovrastato dal centrocampo atalantino, non riesce mai a dettare i tempi di gioco. Perde troppi palloni in zone pericolose, facilitando le ripartenze avversarie.

Stepanenko 5 - Il capitano affonda con la nave. Non riesce a fare da diga davanti alla difesa e viene sistematicamente saltato dagli inserimenti dei centrocampisti bergamaschi. Dal 63' Bondarenko 5,5 - Porta un po' di energia in mezzo al campo, ma ormai è troppo tardi per cambiare le sorti dell'incontro.

Pedro Henrique 4,5 - Sulla fascia sinistra è un fantasma. Non riesce mai a proporsi in fase offensiva e in difesa soffre tremendamente le incursioni di Bellanova.

Sudakov 6 - L'unico a salvarsi parzialmente dal naufragio collettivo. Qualche spunto interessante e un paio di conclusioni pericolose, ma troppo poco per incidere sul risultato.

Zubkov 4,5 - Isolato e mai servito dai compagni, non riesce a creare pericoli alla difesa atalantina. La sua prestazione opaca riflette le difficoltà offensive della squadra. Dal 76' Newertton 5 - Entra a giochi ormai fatti, senza possibilità di incidere.

Eguinaldo 4,5 - Il giovane attaccante brasiliano viene letteralmente cancellato dalla difesa bergamasca. Non riesce mai a rendersi pericoloso e perde sistematicamente i duelli con i difensori avversari. Dal 63' Traoré 5.5 - Porta un po' di vivacità all'attacco, ma ormai la partita è compromessa.

Marino Pusic 4 - La sua squadra viene letteralmente travolta dall'Atalanta. Le sue scelte tattiche si rivelano fallimentari e non riesce mai a trovare contromisure efficaci. Una serata da dimenticare che mette in luce tutti i limiti della sua squadra in ambito europeo.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
14:23 Serie A Milan, Fonseca pensa all'assetto del derby per sfidare la Fiorentina 14:21 Serie ATMW Atalanta, in tre tentano il recupero. Kossonou, Hien e Djimsiti da valutare domani 14:19 Serie C Trapani, 2mila euro di ammenda per il club e per il presidente Antonini 14:16 Serie A Bremer: "Difficile trovare le parole in questo momento. È solo un'altra sfida da affrontare" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza di Paolo Zanetti
14:12 Calcio estero Secondo titolo all'Inter Miami, Messi: "Con me e gli ex Barcellona chiara l'idea di competere" 14:08 Serie A Como, Reina: "Napoli mi fa venire in mente il profumo del caffè, l'altruismo e i sorrisi" 14:04 Serie CTMW Radio Marani anticipa una novità per il futuro: "Valuteremo l'inserimento del 'Salary Cap'" 14:04 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Ripartiamo da quanto fatto a Roma. Yeboah forse recupera" 14:00 Serie A Lecce, seduta prima della partenza per Udine: Banda e altri quattro hanno lavorato a parte 13:56 Serie C Tesser ad Ascoli? Assolutamente! Pulcinelli: "Lo ha richiamato la Triestina. Mollati senza scrupoli” 13:53 Serie ATMW No agli svincolati nonostante il ko di Bremer. La Juventus in difesa resta così fino a gennaio 13:51 Altre NotizieTMW Radio Piccari: "A Lipsia è nata una squadra, la Juve di Thiago Motta" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "Siamo sulla strada giusta. Serve una sana spregiudicatezza" 13:45 Serie A Juventus, Fagioli rincuora Bremer: "Sono con te. Ancora di più. Ti voglio bene fenomeno" 13:44 Altre Notizie Caso ultrà, il ministro Abodi: "Con Piantedosi troveremo soluzioni legislative' 13:42 Altre Notizie Alfred Championship, anche i Friedkin sul green in Scozia 13:42 Calcio estero Attwell assistente arbitro stasera, Mourinho al veleno: "Ha influenzato la storia della Roma" 13:38 Serie A Stagione finita per Bremer? Sarà out almeno 6 mesi, nei prossimi giorni l'intervento chirurgico 13:34 Serie C Foschi: "A Lecco non mi sentirò mai avversario. E con il Renate penso prima alla salvezza" 13:32 Serie A Il report su Nico Gonzalez: lesione di basso grado alla coscia. Può tornare dopo la sosta 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Roma nel mirino della Finanza. Stagione già finita per Bremer? 13:26 Calcio estero Germania, i convocati di Nagelsmann per la Nations League: tornano Rudiger e Gnabry 13:24 Serie A Juve, pessime notizie per Bremer: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio 13:23 Serie A Lookman eroe della Dea: è solo il 2° giocatore ad aver realizzato gol e assist in Champions 13:19 Serie B Catanzaro, D'Alessandro: "Ripartiti da zero, sì. Ma uniti e con la voglia di non mollare" 13:15 Serie A La fame di Vlahovic: solo lui e altri due in Europa hanno già realizzato 3 marcature multiple 13:12 Calcio estero Francia, Deschamps "risparmia" Mbappé: non sarà convocato per le sfide di ottobre 13:08 Serie A Samardzic come Messi: primo per dribbling e occasioni create in Champions dai tempi di Leo 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Sono ufficialmente nate le fondamenta della nuova Juventus