Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Prima gioia italiana per Silva, guizzo da gatto per Audero

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Audero 7 - Sempre puntuale nelle uscite sui traversoni che arrivano dal fondo. Dà sicurezza alla retroguardia. Nella ripresa neutralizza un calcio di rigore a Edin Dzeko con un guizzo da gatto tenendo a distanza la Roma.

Bereszynski 6,5 - Si frappone a Bruno Peres e non gli permette di spingere dalla sua parte. Accompagna l’azione quando serve disputando una partita attenta.

Tonelli 7 - Di testa le prende tutte. Svetta sempre per andare ad anticipare gli attaccanti della formazione giallorossa. Salva nella prima frazione di gara su Borja Mayoral.

Colley 6,5 - Si integra bene con Tonelli, calcola sempre bene il tempo dell’intervento con un solo rischio nella prima frazione di gara con l’occasione capitata sui piedi di Dzeko.

Augello 6,5 - Più frizzante rispetto al suo collega di reparto in avanti. Fa vedere delle buone giocate sulla corsia di sinistra. Bene anche la fase di non possesso lasciando pochi spunti agli avversari.

Damsgaard 6 - Quando si accende fa vedere lampi di classe. Cala un po’ nella seconda fazione di gara ma il ragazzo è uno dei prospetti più interessanti della formazione blucerchiata (Dall’80’ Candreva sv).

Adrien Silva 7 - Rientra in campo dal primo minuto e festeggia il suo primo gol nel nostro campionato con una conclusione chirurgica su assist di Thorsby che non lascia scampo a Fuzato. Ingenuo solo quando crea il rigore poi sbagliato da Dzeko (Dall’84’ Ekdal sv).

Thorsby 7 - Solito dinamismo per fare il pressing per arginare le azioni giallorosse e recuperare palloni, da uno di questi nasce il vantaggio di Adrien Silva. Impegna Fuzato con una conclusione ravvicinata non facile da indirizzare.

Jankto 7 - Si dà molto da fare sulla corsia di sinistra aiutando molto Augello nella fase difensiva. Trova la rete del raddoppio scattando sul filo del fuorigioco e superando Fuzato con un tocco ravvicinato.

Verre 6,5 - Gioca da raccordo fra il centrocampo e l’unica punta che è Gabbiadini, aiutando anche il pacchetto arretrato sugli attacchi della Roma. Prova uno squillo nel primo tempo, nella ripresa serve a Jankto la palla del 2-0. (Dal 72’ Ramirez 6 - Poco più di venti minuti ordinati per il trequartista blucerchiato).

Gabbiadini 6 - Claudio Ranieri lo schiera unica punta. Si muove bene dettando i passaggi ai compagni. Peccato per quell’occasione nel primo tempo dove forse avrebbe potuto far qualcosa di più (Dal 72’ Keita Balde 6,5 - Si presenta con una conclusione dalla distanza, propiziata da un suo recupero, che impegna Fuzato. Ci prova anche nel finale ma il portiere giallorosso si ripete).

Claudio Ranieri 7 - Martella i suoi con l’intensità quando devono difendere e con il fraseggio palla a terra quando si attacca. Successo importante casalingo per i suoi al termine di un’ottima prestazione. E adesso l’assalto alla capolista senza pensieri e con la mente libera.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020