Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Audero si inchina solo al rigore di Pellegrini, Caputo non incide

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sampdoria-Roma 0-1

Audero 7 - Impossibile neutralizzare il tiro dagli undici metri di Lorenzo Pellegrini calciato molto bene dal capitano giallorosso. Sempre padrone dell’area di rigore, preciso nelle uscite. Salva in due occasioni su Zaniolo con tempestività

Bereszynski 5,5 - Spinge meno sulla corsia di destra controllando El Shaarawy dalla sua parte. Commette qualche sbavatura di troppo in fase di impostazione.

Ferrari 5 - Troppo ingenuo quando allarga il braccio in area di rigore causando il penalty che sblocca il match. Accusa questo errore e non gioca mai pulito in fase di chiusura.

Colley 6 - Anche lui non perfetto quando la Samp costruisce dal basso. Tiene però la posizione sui due attaccanti della formazione giallorossa di José Mourinho sbagliando poco.

Augello 5,5 - Troppo in difficoltà sulla fascia. Lascia troppi spazi agli attaccanti giallorossi. Impreciso quando deve accompagnare l’azione sulla fascia sinistra. Dal 46’ Murru 6 - Si presenta subito un cross basso insidioso che nessun compagno raccoglie. Più propositivo del suo predecessore.

Leris 5,5 - Ci mette la voglia nell’andare ad aggredire la fascia laterale ma finisce costantemente per sbattere sul muro difensivo giallorosso e Stankovic lo sostituisce nell’intervallo. Dal 46’ Pussetto 5,5 - Si smarca molto sulla fascia destra andando a sfidare l’avversario giallorosso ma non riesce ad aggredire l’area di rigore a dovere.

Villar 6 - Fa vedere delle ottime giocate in mezzo al campo nel tentativo di creare superiorità numerica. Gira bene il pallone in orizzontale con tranquillità.

Rincon 6 - Solito combattente in mezzo al campo, non si risparmia neanche un secondo. Ci mette anima e cuore, provando anche l’inserimento in area di rigore. Dal 57’ Verre 6 - Entra per dare maggiore qualità alla manovra doriana, lotta e combatte strappando la sufficienza.

Djuricic 6 - Le parole del mister in settimana lo avranno certamente rinfrancato e lui ripaga la fiducia con una prestazione di qualità partendo dalla sinistra ed entrando sempre dentro il campo. Dal 74’ Sabiri s.v.

Gabbiadini 5,5 - Qualche buono spunto in attacco per il numero 23 blucerchiato che però viene stretto nella morsa della retroguardia giallorossa più fisica. Dal 57’ Quagliarella 6 - L’esperienza è fuori discussione, prova a metterci il fisico cercando di dialogare con i compagni di reparto.

Caputo 5 - Assistito da Gabbiadini in avanti non riesce mai a rendersi pericoloso come lui vorrebbe. Arginato da Smalling che ci mette il fisico.

Dejan Stankovic 5,5 - La sua squadra combatte e il pubblico, encomiabile per novanta e più minuti lo riconosce, ma alla fine esce sconfitta questa sera. Ora è decisiva la sfida contro la Cremonese di lunedì prossimo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti