Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Nicola prepara la partita perfetta, capolavoro di Candreva

di Luca Esposito
Antonio Candreva
Antonio Candreva
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Lazio-Salernitana 1-3

Sepe 6,5 - Chiamato in causa di rado, ma non impeccabile nemmeno sul gol di Zaccagni, quando si fa infilare sotto le gambe. Molto reattivo, invece, su Vecino a inizio ripresa, quando tiene a galla i suoi.

Gyomber sv - Sfortunata la gara dello slovacco, costretto ad abbandonare il campo dopo dieci minuti per un problema al flessore. Dal 10' Bronn 6 - Si lascia sfuggire con eccessiva semplicità Zaccagni in occasione del gol. Unica distrazione che costa caro. Nella ripresa mette il suo zampino nell'azione del gol di Fazio e si fa perdonare alzando il muro.

Daniliuc 6 - Si francobolla a Felipe Anderson, cui concede pochissimo spazio di manovra. Tiene in gioco Zaccagni sul vantaggio biancoceleste, ma stoppa il pallone per Fazio in occasione del 2-1.

Fazio 7 - Se Pedro vive una serata storta è anche merito suo, che gli fa sempre sentire il fiato sul collo. Porta in vantaggio i granata con un destro secco e preciso che vale oro.

Mazzocchi 7 - Quando accelera sono dolori per i biancocelesti. Solito motorino infaticabile, serve a Candreva il pallone del pareggio. Zaccagni è a tratti incontenibile, ma tiene bene ed evita guai peggiori.

Candreva 7 - Duetta spesso con Mazzocchi, mettendo spesso in difficoltà la Lazio dal suo lato. Pareggia la gara con un pallonetto di pregevole fattura che avvia la rimonta granata. Nonostante l'età corre per tre e dà una grande mano anche in copertura.

Radovanovic 6 - Prova di sostanza per il serbo, che fa tanto lavoro senza palla. Scherma bene la retroguardia, costringendo la Lazio ad allargarsi. Nella ripresa rischia di regalare il pallone del pareggio a Vecino, ma l'uruguagio sciupa tutto.

Coulibaly 6,5 - Un leone indomabile in mezzo al campo, recupera una quantità incalcolabile di palloni. Nella ripresa, prima impensierisce Provedel con un bel destro a giro, poi avvia l'azione del 3-1. Dall'82' Bohinen sv

Bradaric 7 - Il croato sfodera una prova di grande personalità e si segnala tra i migliori in campo. Insuperabile in difesa, dove non concede mai il fondo a Pedro e soci, letale quando attacca. Serve a Dia un pallone perfetto in occasione del 3-1. Dall'82' Vilhena sv

Piatek 6 - Gioca costantemente sul filo del fuorigioco, offrendo sempre la profondità ai compagni. Nella ripresa recupera un ottimo pallone che avvia l'azione del tris. Dall'82' Botheim sv

Bonazzoli 5,5 - Fa quasi da regista offensivo, compiendo degli ottimi cambi di gioco che aiutano la squadra a salire. Poco lucido, però, negli ultimi venti metri, dove sbaglia tutto il possibile. Tanto cuore, ma poca precisione per l'ex Samp che esce stremato. Dal 64' Dia 7 - Chiude la gara con il quinto centro stagionale. Notevole sia il fiuto del gol che il coraggio, che lo porta a scontrarsi col palo pur di spingere il pallone in rete.

All. Nicola 7 - Prepara la partita perfetta. Salernitana compatta e ben messa in campo fin dal primo minuto e capace di imbavagliare per lunghi tratti del match un avversario temibile. Notevole la forza mentale e la reazione dei granata, che restano sempre in partita e ribaltano clamorosamente e con pieno merito la partita nella ripresa.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero
15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris