Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Spinazzola-Miki ci provano, Ibanez maldestro. Dzeko non incide

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Roma 2-0
(13’ Cristiano Ronaldo, 70’ aut. Ibanez)

Pau Lopez 6,5 - Due gol in fondo al sacco, poco da fare. Bravo nel negare a Ronaldo la doppietta.

Mancini 6,5 - Il migliore della linea arretrata. Non fosse arrivato Ibanez, avrebbe forse anche evitato il 2-0.

Ibanez 5 - Tutto bene, a tratti anche benissimo, fino al 70. Poi mette il sigillo finale sulla gara dei suoi: autogol sfortunato ma anche decisamente maldestro, Mancini era meglio posizionato e avrebbe potuto anticipare Ronaldo senza rischiare il pasticcio.

Kumbulla 5,5 - Ronaldo gli scappa e per sua fortuna almeno ci mette una pezza. Contro il portoghese, un po’ di fatica è fisiologica.

Karsdorp 6 - Prova ad accendersi, nel secondo tempo ha anche qualche spiraglio per fare male ma a conti fatti non mette in crisi gli avversari. (Dal 76’ Peres s.v.).

Villar 5,5 - Si valutasse il profilo estetico, sarebbe da dieci in pagella ogni sera. C’è da considerare anche l’efficacia: da questo punto di vista, non brilla e sbaglia anche più di un passaggio. (Dal 63’ Diawara 6 - Chi si rivede. Le qualità non sono in dubbio, ha da togliere un po’ di ruggine).

Veretout 6,5 - Parte con una sgroppata che fa immaginare possa azzannare la Juve in ipotetiche praterie alle spalle della difesa. Poi a fasi alterne.

Spinazzola 6,5 - Pericoloso costante, quando apre il gas non lo si tiene. Come tutta la Roma, tutto bene fino a una ventina di metri dalla porta di Szczesny.

Cristante 5,5 - La fascia al braccio pesa, e in più Fonseca gli chiede pure di fare praticamente la punta. Superato da Alex Sandro sul gol di Ronaldo, sfiora il pareggio. Alti e bassi. (Dal 63’ Perez 6 - Dato per partente a inizio mercato, si fa vedere con un bel tiro).

Mkhitaryan 6,5 - Scatti, dribbling e invenzioni. Cerca in tutti i modi di accendere la squadra negli ultimi metri, senza darle quel quid che farebbe la differenza.

Mayoral 5,5 - Dzeko in panchina è uno spettro che s’aggira sulla sua partita. Lui per ampi tratti un fantasma che sbatte contro i giganti della difesa bianconera. (Dal 63’ Dzeko 5 - Il ritorno più atteso, senza incidere).

Fonseca 6 - Il braccio di ferro l’ha vinto, lascia Dzeko in panchina e poi lo manda in campo. La sua Roma gioca bene e lo fa anche stasera, ma non batte le grandi squadre: non può più essere una coincidenza.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"