Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Soulè non brilla, Dovbyk in evidente ritardo di condizione. E Dybala...

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Roma 0-0

Svilar 6,5 - Risponde presente su ogni tentativo del Cagliari, vincendo il duello a distanza con Marin.

Celik 6 - Augello non affonda spesso e anche lui per lo più sta sulle sue. Un pareggio che rispecchia quello ottenuto dalle squadre.

Mancini 6 - Il duello rusticano con Luvumbo è uno dei motivi di interesse del primo tempo. E, incredibile a dirsi, spesso le prende. Nella ripresa ha modo di rifarsi e l'angolano sparisce.

Ndicka 6 - Piccoli è un centravanti rognoso, ma limita i danni concedendo al rossoblù solo conclusioni dalla media distanza, sempre innocue.

Angelino 6 - Più propositivo ma comunque poco efficace: lo spagnolo si conferma un'arma interessante a livello offensivo.

Le Fee 5,5 - L'intensità del centrocampo sardo non lo aiuto ma era lecito aspettarsi qualcosa di più dal primo nuovo acquisto giallorosso dell'estate. Dal 61' Baldanzi 6 - Aggiunge qualità alla trequarti giallorossa nel momento in cui c'è da spingere per arrivare al gol.

Cristante 6 - Buono lo schermo davanti la difesa, ma si vede davvero poco in fase di costruzione.

Pellegrini 6 - Ha il merito di darsi da fare più di tutti, ma non riesce comunque ad accendere la manovra della squadra di De Rossi.

Soulè 5,5 - Tanta la curiosità di vedere l'argentino alla sua prima da titolare con la Roma, ma i suoi colpi al momento restano in canna. Paradossalmente l'ingresso dell'amico Dybala lo eclissa definitivamente. Dal 90' El Shaarawy sv.

Dovbyk 5 - Zalewski gli serve un paio di cross vellutati che chiedono solo di essere spinti in porta, ma l'ucraino non c'è: evidente il ritardo di condizione, anche capibile, confermato con l'errore da metri zero della ripresa. Dall'89' Abraham sv.

Zalewski 7 - Paradossalmente il meno atteso è anche il più positivo: un paio di cross davvero importanti portano la sua firma, ma non sono sfruttati adeguatamente dai compagni. Dal 70' Dybala 6,5 - C'è una Roma con Dybala e una (decisamente meno forte) Roma senza Dybala: il sacrificio sull'altare del bilancio non può che essere accettato, ma questa consapevolezza è stata confermata dai fatti anche stasera.

Allenatore: Daniele De Rossi 6 - Tre novità su undici nella formazione che affronta il Cagliari, purtroppo deludono tutte. L'ingresso di Dybala dimostra una voglia di vincere che va oltre le dinamiche del mercato, l'impatto della Joya il lavoro che lo aspetta peer sostituire l'estro e la decisività dell'argentino, che appare ormai destinato all'addio. In generale comunque, una Roma che fa troppo poco per vincere.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW News Guido Carboni: "Avellino? Esonarare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale
09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio"