Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Ndicka super, Dovbyk in ombra. Pisilli, esordio da sei

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Roma 0-0.

Svilar 6 - Compie una sola parata importante nel primo tempo su Vlahovic e si fa trovare pronto. Poi passa una serata relativamente tranquilla.

Celik 6,5 - Argina bene Mbangula e non sbaglia quasi mai dietro. In fase offensiva i suoi cross lasciano un po’ a desiderare, ma la prestazione di stasera è un ottimo punto di partenza.

Mancini 6 - Partita giocata senza defezioni e particolari lacune. Promosso.

Ndicka 7 - Non lascia uno spazio. Un muro oggi. Vlahovic ha vita difficile e oltre un paio di (rare) occasioni non sfonda mai.

Angelino 6,5 - Ci si aspettava il solito terzino propositivo che tralascia qualcosina in fase di copertura, invece difensivamente stasera è perfetto. Sfiora anche il gol al 90'.

Pisilli 6 - Scelto a sorpresa da parte di De Rossi, gioca una partita dalla grande grinta e si dimostra una pedina su cui l’allenatore si potrà affidare anche in futuro. (Dal 72’ Koné 6 - Entra bene e con personalità l’ultimo acquisto dei giallorossi)

Cristante 6,5 - Nella bufera in settimana per la presunta lite con De Rossi, ha risposto sul campo con una grande prestazione a protezione della sua difesa.

Pellegrini 6 - Il capitano sfiora il gol nel primo tempo con un bel destro da fuori deviato da Bremer e rimane comunque sempre nel centro del gioco. Grande miglioramento in confronto alle prime due uscite. (Dall’82’ Baldanzi S.V.)

Soulé 5,5 - Non riesce ad incidere uno dei diversi ex della serata. Ci si aspettava decisamente di più da queste prime tre partite in maglia giallorossa. (Dal 62’ Dybala 5,5 - Parte dalla panchina inaspettatamente, ma quando entra non incide.)

Dovbyk 5 - Partita sicuramente difficile per lo scorso capocannoniere della Liga, Bremer è un avversario rognoso e non gli lascia spazio e modo per incidere. Se nel primo tempo almeno ci prova, nel secondo tempo sparisce completamente. (Dall’82’ Shomurodov S.V.)

Saelemaekers 6 - Subito titolare a sorpresa al posto di Dybala risulta essere sempre pericoloso con il pallone tra i piedi, in una partita comunque difficile e molto bloccata. (Dal 62’ Zalewski 6 - Stasera entra meglio in confronto ai match con Empoli e Cagliari, sfidando spesso sulla fascia sinistra Savona.)

De Rossi 6,5 - Prende delle decisioni pesanti nella scelta della formazione escludendo Paredes e Dybala, un po' a sorpresa. Alla fine l'inserimento in campo di Pisilli e Saelemaekers paga e prima della sosta, una buona prestazione come quella di stasera è linfa vitale per tutto l'ambiente.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
13:56 Calcio estero PSG a fatica senza Mbappe, Luis Enrique: "Ingiusto vedere problemi dove io non ne vedo" 13:55 Altre NotizieLive TMW Napoli, Conte presenta la sfida alla Juventus: tra poco su Tmw 13:53 Serie A Lecce, Banda torna a disposizione a due giorni dal Parma. Bonifazi ko per una distorsione. 13:50 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Vanoli 13:49 Serie C Dramma a Novara. Stroncato da un malore il direttore sportivo Christian Argurio
13:45 Serie A Esonero De Rossi, Candela furioso: "Così non si costruisce niente. Dopo 4 partite? Follia" 13:44 Serie ALive TMW Gonzalez: "Un sogno segnare con questa maglia. Idolo? Di Maria" 13:41 Calcio estero BVB straripante, Sahin: "Fondamentale rimanere in corsa. Emre Can? Mostrato il giusto istinto" 13:38 Serie A Roma, i Friedkin hanno investito quasi 900 milioni senza far decollare il proprio progetto 13:34 Serie B Brescia, emergenza infortuni in vista del Pisa. A forte rischio Bisoli, Cistana e Galazzi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter-Milan da record. Tutte le reazioni dopo l'esonero di De Rossi 13:27 Calcio estero Telenovela estiva, Gallagher racconta: "Dal Chelsea all'Atletico, è stato stressante" 13:23 Serie A Napoli, Conte sta provando un modulo alternativo. Ma non per la gara con la Juventus 13:21 Serie AEsclusiva TMW Sabatini: "A Roma si capisce poco di calcio. Esonero DDR una cosa abominevole" 13:19 Serie CTMW Triestina, in arrivo l'ex Lazio, Salernitana e Venezia Kiyine: i dettagli 13:15 Serie ATMW Milan, Maignan recuperato per il derby: sarà regolarmente in campo contro l'Inter 13:15 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire" 13:12 Calcio estero PSG incapace di segnare gol col Girona, Hakimi si sfoga: "È stato frustrante, non entravano" 13:08 Serie A Graziani: "Se va via De Rossi deve andare via anche Ghisolfi. Anche lui è figlio di questa realtà" 13:04 Serie ATMW Ferrero su Schillaci: "Un'icona. È stata la dimostrazione che i sogni si possono realizzare" 13:00 Serie A Napoli, Buongiorno ritrova la Juventus dopo il rifiuto: "Mi sembrava di tradire me stesso" 12:57 Calcio estero MLS, Messi centellinato e Inter Miami stoppato. Il Toronto scivola, infortunio per Insigne 12:53 Serie A Empoli, Corsi ritrova Nicola: "Gli faremo una statua, ma sono rimasto male per l'addio" 12:49 Serie B Bari, l'ex Giampaolo: "Giusto che il mio ciclo lì finisse. Ora rosa forte, ma difficile vinca la B" 12:45 Serie A Juventus, l'ora di Danilo? Possibile prima presenza da titolare con Motta. Gatti in dubbio 12:41 Calcio esteroUfficiale Scossone all'Anderlecht: Riemer licenziato, David Hubert diventa il nuovo allenatore ad interim 12:38 Serie A Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" 12:38 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:34 Serie C L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo 12:32 Le Statistiche Se Cagliari-Empoli è al 5^ turno… per l’ex i precedenti sono sfavorevoli