Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Aouar, si salva solo il gol. Abraham, da ritrovare. Bene Zalewski

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Roma 2-1

Svilar 6 – Non può nulla sul gol 1-0. Non perfetto invece sul gol di Niang a fine gara. Il portiere giallorosso alterna qualche sbavatura nella sua area dove rischia di farsi rubare palla, con delle uscite perfette a chiudere lo specchio.

Angelino 6 – Sbaglia l’intervento su Gyasi in occasione del gol del vantaggio dell’Empoli. Poi cresce, tanta corsa e traversoni spesso interessanti, come quello che porta al gol del pareggio sullo scadere del primo tempo.

Ndicka 5,5 – Complice sul gol subito per sbagliato posizionamento. Per il resto partita scolastica.

Mancini 5 – Si propone poco in avanti e soffre le ripartenze e la velocità di Cancellieri. Male in chiusura anche sul finale dove si fa anticipare da Niang.

Celik 6 – Spinge poco nel primo tempo ma quando lo fa si rende pericoloso con ottimi traversoni.

Aouar 6 – Primo tempo da dimenticare non fosse per il gol del pareggio. Impostazioni sbagliate, fraseggi imprecisi, interventi spesso in ritardo e palle perse in parti del campo pericolose. Dal 74’ Pellegrini 5,5 – Non il miglior ingresso per il capitano giallorosso che, dopo pochi minuti, regala subito una ripartenza pericolosa all’Empoli. Migliora col passare dei minuti e amministra bene palla a centrocampo con i suoi soliti filtranti.

Cristante 5,5 – Questa sera il regista del basso deve vedersela con un Destro in versione “tempi migliori” che lo mette spesso in difficoltà. Qualche imprecisione di troppo anche sui lanci lunghi che, solitamente, sono il suo marchio di fabbrica.

Bove 5,5 – Tanta corsa ma quando devo proporsi è sempre nascosto dagli avversari. Manca un po’ di carattere nel farsi servire dai compagni.

Zalewski 6,5 – Buone incursioni e cross spesso pericolosi. Dalle sue parti fa capire che ogni occasione può diventare interessante. Dal 79’ El Shaarawy S.V.

Abraham 5 – Un po’ la sfortuna, un po’ la forma da ritrovare, ma anche questa sera il killer instinct viene meno. Si fa fermare da un furbo Gyasi in diverse occasioni dal limite dell’area. Prestazione impalpabile. Dal 74’ Azmoun 5,5 – Si vede solo sul finale dove serve bene Pellegrini. Per il resto, altra prestazione opaca.

Dybala 6 – Inaugura la serata con una conclusione da calcio a 5 un po’ masticata, poi mostra che al suo sinistro è sempre meglio non lasciargli troppo spazio. Dal 89’ Costa S.V.

De Rossi 6 – La sua Roma parte male, forse anche a seguito del risultato dell’Atalanta che li ha definitivamente tagliati fuori dalla Champions League. Dopo aver scosso la testa diverse volte, torna a scuotere anche i suoi giocatori come ha fatto dal primo giorno e la squadra inizia a macinare gioco. Gara che serve da esperienza per il giovane allenatore che, seppur alla prima grande esperienza, mostra di aver le qualità per stare seduto li, nella panchina della sua squadra del cuore.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione
13:49 Serie CTMW Radio Di Toro sul futuro di Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:33 Euro 2024Live TMW Inizia la missione Svizzera-Italia: c'è Stephan El Shaarawy in conferenza stampa 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo” 12:38 Serie ATMW Juventus, ecco Sbravati: lavorerà a stretto contatto con Giuntoli. Le ultime 12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi"