Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Marusic ingenuo, Immobile non punge. Romulo ok

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Siviglia
Siviglia-Lazio 2-0 (20' Ben Yedder, 78' Sarabia)
Foto

Strakosha 5,5 - Sfortunato, ma anche impreciso in occasione dell’1-0 sevillista. Il tiro di Sarabia è assai lento, la sua respinta proprio sui piedi di Ben Yedder. Può fare poco ben poco invece sul 2-0.

Patric 5 - Lascia tanto a desiderare ed è proprio lui a tenere in gioco Ben Yedder sulla ribattuta di Strakosha nell'1-0. Dulcis in fundo, la scenata plateale dopo la sostituzione (Dal 47’ Correa 5 - Inzaghi lo getta nella mischia alla ricerca dell’impresa e il grande ex di giornata insieme a Immobile mette subito in apprensione la difesa avversaria. Solo un'illusione, però, perché ‘El Tucu’ sparisce presto dal campo).

Acerbi 6,5 - Il solito leader, della difesa e di tutta la squadra. Oggi potrebbe impreziosire la sua prova anche con un gol, ma Vaclik gli dice di no con una grande parata nella ripresa.

Radu 6 - Prova senza sbavature per il difensore biancoceleste, che a sinistra non soffre particolarmente i laterali e gli attaccanti del Siviglia.

Marusic 4,5 - È tra i peggiori in assoluto della doppia sfida col Siviglia. Se all’andata si era infatti divorato l’occasione più ghiotta per pareggiare, oggi ha ripristinato la parità numerica in campo rimediando il cartellino rosso a causa di una gomitata al volto di un avversario.

Milinkovic-Savic 5,5 - Grave ingenuità, quando sbaglia il passaggio che avvia l’azione del vantaggio biancorosso. Fa quel che può, provandoci pure con un colpo di testa a fine primo tempo, ma non è ancora al meglio. Da applausi il lancio per Acerbi (Dal 55’ Romulo 6,5 - Tra le poche buone notizie arrivate stasera, c’è la conferma che l’ex Genoa possa diventare un giocatore prezioso per questa Lazio. Era stato proprio lui a far espellere Vazquez per doppia ammonizione, trattenuto dopo un doppio dribbling).

Badelj 5,5 - Soffre non poco a centrocampo. Meglio nel primo tempo, con qualche giocata interessante; cala nettamente nella ripresa fino a essere sostituito (Dal 76’ Durmisi s.v.).

Cataldi 6 - Prova senza infamia e senza lode. Dai suoi piedi nel primo tempo parte un calcio di punizione velenoso che meriterebbe sicuramente miglior sorte, mentre nella ripresa è ottimo l'invito non sfruttato da Immobile.

Lulic 5,5 - Spinge molto sulla fascia sinistra nel primo tempo, reclamando un calcio di rigore per un dubbio atterramento di Mercado. Davanti a Vaclik, in ogni caso, sarebbe servita più cattiveria.

Caicedo 5,5 - L’intesa con Correa e Immobile regala a tratti spettacolo e assist (possibilmente) vincenti, ma manca il graffio che incida sul risultato. Sia dal ‘Pantera’ che dai compagni di reparto.

Immobile 5 - Non è ancora tornato alla condizione migliore dopo l’infortunio e lo si nota. Poco e niente, fatta eccezione per un bel pallonetto su invito di Caicedo nella ripresa. Compleanno da dimenticare.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto" 23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror