Menù Notizie

Lazio, le proteste di Patric: "Ho ricevuto un pestone in area, l'arbitro non ha rivisto..."

TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Patric, difensore della Lazio, parla in conferenza stampa dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della Fiorentina: "Questa è la strada giusta. Ovvio, quando vuoi essere più offensivo ti scopri di più in difesa, così magari crei e segni di più. Serve però trovare un equilibrio difensivo".

Brucia la sconfitta e la possibilità di segnare mancata?
"Tanto, la squadra ha fatto un primo tempo in cui il vantaggio poteva essere più ampio. Certo, poi quando il pallone tocca la traversa e va fuori... Brucia tanto. Le volte in cui non ci sei e giochi male, di meno".

Come è cambiato il modo di difendere?
"Sono qui da tanti anni, sono cambiati diversi allenatori e ognuno la vede alla sua maniera. Se gli avversari davanti sono forti, dobbiamo cercare un equilibrio, ma in fase offensiva si vede la differenza".

L'abbiamo vista protestare per un presunto rigore in area viola.
"Sì perché ho ricevuto un pestone (da Dodo, ndr) e mi è stato confermato. Mi è stato detto che era un'azione fortuita... Si è visto anche al replay, non so perché l'arbitro non è andato a vedere".

Cosa pensa dei nuovi arrivati, hanno difficoltà?
"Arrivano da esperienze diverse. Noslin e Tchaouna dobbiamo aiutarli, non è facile per loro essere subito protagonisti alla Lazio. Noi più esperti dobbiamo essere pazienti, loro ci aiuteranno, sono sicuro che verranno fuori le loro qualità e daranno il loro contributo".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
18:15 Serie A Bastoni: "Derby-Scudetto la sfida più emozionante. Avrei voluto sfidare Milito" 18:13 Serie A Monza, Nesta: "Siamo sempre stati all'altezza, puniti dagli episodi" 18:12 Calcio estero Il bomber Guruzeta lancia l'Ahtletic: 3-1 al Celta Vigo e terzo posto momemntaneo 18:08 Serie A Roma, Candela 'saluta' le dimissioni dell'a.d. Souloukou: "A mai più. Follia" 18:07 Calcio estero Eurorivali - Il Celtic fatica, ma poi cala il pokerissimo col Falkir. E avanza in coppa
18:04 Serie C Pescara, per Baldini una sfida da ex: "A Perugia tre settimane fatte male, giocatori superficiali" 18:00 Serie A Roma, fischiati tutti i giocatori: Paulo Dybala unico a essere risparmiato 18:00 Serie A Malinovskyi: "Voglio tornare presto, dispiace per il derby". L'ortopedico: "A breve a casa" 17:56 Serie B Frosinone, Vivarini: "Mi sento in grande discussione, la squadra è depressa" 17:56 Calcio femminile Serie A Femminile, 3ª giornata - Non si fanno male Inter e Milan: il derby finisce in parità 17:53 Serie B Bari, Longo: "Mai abbassare la guardia, nemmeno sullo 0-3. Prestazione importante" 17:53 Serie A Marco Motta su De Rossi: "Non penso sia stato esonerato solo per i risultati" 17:49 Calcio estero Villarreal-Barcellona, le formazioni ufficiali: linea verde per Flick. Albiol in panchina 17:45 Serie A Udinese, Nani: "Obiettivo è la salvezza. Runjaic? Positivo, ma non fatelo arrabbiare!" 17:43 Serie A Roma, Mancini: "Riprendiamoci i tre punti per ristabilire un po' le cose" 17:41 Calcio estero Eurorivali - L'Elfsborg va in bianco contro l'Hammarby e resta a -3 dall'Europa 17:39 Altre Notizie Champions League: Stella Rossa delusa per divieto trasferte a Milano 17:38 Altre Notizie Fiorentina, Very Gud! 17:38 Serie A Udinese, Nani: "Vi racconto la scelta Runjaic. Tutto nasce da un match con l'Aston Villa" 17:37 Serie AVideo "Chi ama la Roma entra mezzora dopo", la protesta giallorossa prima dell'Udinese 17:35 Serie B Mantova-Cittadella 1-0, le pagelle: Mancuso la risolve, male Ravasio e Angeli 17:33 Calcio estero Bundesliga, partita rocambolesca alla BayArena: Boniface regala i 3 punti al Leverkusen 17:32 Serie A Udinese, Karlstrom: "Vogliamo vincere ogni partita. La nostra forza? L'energia del gruppo" 17:30 Serie A Djuric risponde a Urbanski, ma poi ci pensa Castro. Le foto della sfida Monza-Bologna 17:26 Calcio estero Ligue 1, c'è una nuova capolista: il Monaco rifila un tris al Le Havre e aggancia il PSG 17:23 Serie A Roma, Juric: "Vogliamo cambiare modo di giocare. El Shaarawy può fare bene su tutta la fascia" 17:18 Serie B Serie B, classifica aggiornata: lo Spezia si porta al 2° posto. Notte fonda per il Frosinone 17:15 Serie A Roma, Mancini: "Dobbiamo vincere per i tifosi. Da Juric concetti chiari, ora servono i punti" 17:15 Serie A Il Bologna aggancia Fiorentina e Atalanta. La classifica aggiornata della Serie A 17:12 Serie B Spezia-Carrarese 4-2, le pagelle: show dei fratelli Esposito