Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Italiano si gode i giovani, Urbanski scintillante. Castro decisivo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Bologna 1-2

Ravaglia 5 - Il Monza alla fine calcia soltanto una volta verso la sua porta, non si fa trovare pronto. Respinge malamente la conclusione di Maldini servendo praticamente un assist per il tap-in di Djuric.

De Silvestri 5,5 - In sofferenza lungo la sua corsia, ha vita sicuramente più complicata rispetto a Lykogiannis. Deve sorvegliare un ispirato Kyriakopoulos che domina lungo la corsia mancina. Dal 78' Posch sv.

Casale 6 - Era partita con un'autorete la sua avventura al Bologna contro il Como, oggi nuovamente titolare ma stavolta è buona l'amministrazione dietro al fianco di Lucumi. Nessun grande rischio. Dal 46' Beukema 6 - Nessun problema nel contenere gli attacchi del Monza.

Lucumi 6,5 - Un giallo in avvio di ripresa, un piccolo errore nel primo tempo ma nel complesso una prova abbastanza attenta e ordinata da parte del centrale di Vincenzo Italiano. Da un suo recupero arriva l'azione del gol di Castro.

Lykogiannis 6,5 - Miranda è avvisato, dopo la buona prova in Champions League si ripete anche all'U-Power Stadium. Quando ha campo libero davanti non ci pensa due volte ad affondare, perfetto poi l'assist per il colpo di testa vincente di Urbanski.

Aebischer 6 - Tanta corsa in mezzo al campo, a volte pecca di precisione ma svolge il suo compito con buon costrutto. A volte si alza quasi da trequartista alle spalle di Castro.

Freuler 6,5 - Ordinato come sempre, da schermo davanti alla difesa lo svizzero che si limita al solo lavoro. Ripulisce palloni per i compagni, si fa notare anche in battaglia. Buona prestazione.

Urbanski 7 - Un primo tempo scintillante per il polacco, parte da centrocampista ma in fase offensiva si alza e sfrutta gli inserimenti. Gol da attaccante di razza, una grandissima girata di testa sul palo lontano per rompere l'equilibrio. Sfiora la doppietta con una bella girata al volo con il mancino. Dal 78' Moro sv.

Ndoye 6,5 - Permane il problema del gol, gli manca la cattiveria giusta sotto porta ma a tratti è imprendibile per il Monza. Fa ammonire prima Carboni e poi Izzo, Turati gli dice tre volte no. Mette brio alle azioni offensive del Bologna.

Castro 7 - E' ormai il titolare di questo Bologna, l'argentino vive un altro pomeriggio da protagonista stavolta da titolare. Ci prova due volte in area di rigore, Turati gli nega la gioia del gol ma nel finale estrae dal cilindro un destro perfetto che consegna i tre punti ai felsinei.

Odgaard 5 - Forse l'unica vera nota stonata dell'attacco di Italiano, schierato largo a destra non riesce mai a sfondare in area di rigore. Cercato poco dai compagni, non fa nulla per dare una scossa alla sua partita. Dal 71' Iling 6 - Serve anche lui negli assalti finali prima del nuovo e decisivo vantaggio.

Vincenzo Italiano 6,5 - Dopo le fatiche di Champions, presenta a Monza una formazione rivoluzionata. Conquista la prima vittoria in questa stagione, merito anche delle scelte. E' la vittoria dei nuovi giovani di questo Bologna, Urbanski e Castro. L'argentino è ormai un titolare, Dallinga è avvisato.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
19:23 Serie A Monza, Djuric: "Ci manca l'ultimo passaggio. Il momento è un po' particolare" 19:19 Serie D Tensione negli spogliatoi dopo Sant'Agata-Reggina: Girasole colpito con oggetto contundente 19:15 Serie A Bologna, De Silvestri: "Ci voleva questa vittoria. Champions? Gestito bene il doppio impegno" 19:12 Calcio femminile Women's Champions League, il Celtic vince di misura in casa delle ucraine del Vorskla 19:09 Serie A Dybala conquista un rigore e lo trasforma: la Roma raddoppia contro l'Udinese
19:08 Serie A Roma, ricordi Danso? Dall'Austria rivelano: "Dovrà operarsi al cuore" 19:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Vittoria determinante per il nostro cammino, stiamo ritornando" 19:00 Serie A Bologna, super-Castro traccia la via: "Partiamo da qui, ma non pensiamo ancora ad Anfield" 18:56 Serie C Taranto, Lucchesi: "Giove non vuol più sentire parlare del club. Gli acquirenti si manifestino" 18:54 Serie ATMW Roma, i tifosi con De Rossi: cori e striscioni per il tecnico. E fischi per i giocatori 18:53 Serie A Zenga esalta Di Gregorio: "Parata su Politano da portiere top, riflesso importante" 18:49 Calcio estero Eredivisie, il PSV cala il poker e vola in testa: successo anche per il Feyenoord 18:48 Serie A L'Olimpico fischia, intanto la Roma vince: 1-0 all'Udinese al 45', ancora in gol Dovbyk 18:45 Serie A Chi deciderà il derby? Albertini: "Magari Leao, che stiamo aspettando da un pezzo" 18:42 Calcio estero Thomasson sorpreso da Rabiot al Marsiglia: "Sono rimasto sorpreso, non ci credevo" 18:41 Serie B Carrarese, Calabro: "Abbiamo una squadra che può benissimo dire la sua” 18:38 Serie A Javier Zanetti ricorda il Triplete con l'Inter: "Più passa il tempo, più cresce di valore" 18:37 Serie A Esordio da titolare da sogno per Calafiori: gol capolavoro all'Etihad. City-Arsenal 1-2 al 45' 18:34 Serie B Salernitana, tra bel gioco e necessità di fare punti. A Reggio tanti rimpianti per i granata 18:30 Serie A Guarin e gli allenamenti di Cassano: "Sbagliava e diceva: 'In partita la metto dove voglio'" 18:28 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Vittoria importante che da entusiasmo, ora serve continuità" 18:28 Serie A A Roma Curva Sud vuota per 30', solo uno striscione: "Non rispettate valori e bandiere" 18:27 Calcio estero Sarkozy critico su Mbappé: "Capisco volesse andare via, ma non comprendo il modo" 18:26 Calcio estero Real Madrid, Bellingham nei guai: le telecamere lo inquadrano mentre insulta l'arbitro 18:25 Serie B Spezia, D'Angelo: "La cosa più giusta è guardare la salvezza. Non facciamo voli inutili" 18:24 Calcio estero Eurorivali - Lo Young Boys cala il poker e non è più ultimo. Il punto sulla Super League 18:23 Serie A Il derby, da Roma a Milano: Inzaghi e Fonseca primi allenatori a sfidarsi in entrambi 18:20 Serie A La Roma la sblocca prima dell'ingresso dei tifosi: Dovbyk manda sotto l'Udinese 18:18 Serie C Serie C, 5ª giornata - Il Trapani non la spunta con la Juve NG: Guerra pareggia i conti 18:16 Serie B Cittadella, Gorini: "Siamo carenti in fase offensiva, c'è da lavorare"