Menù Notizie

Le pagelle del Monza - Bianco si prende già il centrocampo, distratto Carboni

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Monza-Bologna 1-2

Turati 6,5 - Ennesima prova importante per il portiere del Monza, è battuto soltanto da due conclusioni imparabili per qualunque portiere. Agile e sempre attento specie sulle conclusioni di Ndoye e Castro.

Izzo 5,5 - Mezzo voto in meno per il solito giallo ricevuto per una trattenute evitabile, Ndoye non è un cliente semplice. Buone letture per l'ex Genoa ma rischia in più di un'occasione il secondo giallo. Dal 82' Bondo sv.

Pablo Marì 5,5 - Si trova a confrontarsi con Santiago Castro, attaccante complicato per caratteristiche e al primo errore viene punito. Gli concede spazio, non lo attacca e l'argentino non perdona.

Carboni 5 - Terza gara consecutiva da titolare per l'ex Cagliari, un passo indietro stavolta. Prima il giallo, poi salta a vuoto e Urbanski non perdona. Si perde il polacco sull'azione del vantaggio del Bologna.

Pedro Pereira 5,5 - Avanti e indietro lungo quella fascia, ha meno libertà di Kyriakopoulos e si trova ad affrontare due calciatori abbastanza ispirati come Ndoye e Lykogiannis. Pomeriggio di fatica. Dal 88' D'Ambrosio sv.

Pessina 6 - Fatica inizialmente, non trova varchi per sfruttare le sue doti ma al primo inserimento offensivo diventa decisivo. Da il via all'azione che porta al gol del pareggio di Djuric.

Bianco 6,5 - Bella scoperta per il Monza, non per Nesta. Il tecnico brianzolo lo ha forgiato a Reggio Emilia, lo ha lanciato oggi titolare e si è preso subito la scena. Sempre a testa alta, sfiora anche due volte il primo gol in Serie A.

Kyriakopoulos 6,5 - Corre tanto e bene, lungo la corsia mancina è lui il dominatore. L'ex Sassuolo ha spazio e lo sfrutta al meglio, pennella diversi traversoni e non manca il suo apporto in fase difensiva.

Dany Mota 5 - Dopo la folgorante serata di domenica scorsa, non riesce a ripetersi. Anzi, fatica nel trovare il modo di rendersi pericoloso tra le maglie della difesa del Bologna. Dal 72' Caprari 6 - Pochi palloni giocabili sulla trequarti.

Maldini 6,5 - Ha qualità, anche tanta e lo dimostra pure questo pomeriggio. Svaria tra le linee, gioca con personalità e quando può cerca anche la conclusione. Da una di questa arriva il tap-in vincente di Djuric. Sempre più centrale in questo Monza. Dal 72' Forson 5,5 - Si vede poco, perde qualche pallone di troppo.

Djuric 6,5 - Non segna solo di testa, secondo gol consecutivo di piede per il gigante bosniaco come non accadeva dal 2015. Partita complicata la sua al cospetto della retroguardia del Bologna, ma trova il modo di lasciare il timbro. Dal 82' Maric sv.

Alessandro Nesta 6 - Il suo Monza gioca una buona gara nonostante il risultato, alla pari con un Bologna ricco di novità ma la sfida è equilibrata fino alla fine. Paga una disattenzione, ne esce sconfitto dopo due capolavori dei calciatori di Italiano. Da migliorare l'apporto offensivo, pochi tentativi verso la porta di Ravaglia.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
19:23 Serie A Monza, Djuric: "Ci manca l'ultimo passaggio. Il momento è un po' particolare" 19:19 Serie D Tensione negli spogliatoi dopo Sant'Agata-Reggina: Girasole colpito con oggetto contundente 19:15 Serie A Bologna, De Silvestri: "Ci voleva questa vittoria. Champions? Gestito bene il doppio impegno" 19:12 Calcio femminile Women's Champions League, il Celtic vince di misura in casa delle ucraine del Vorskla 19:09 Serie A Dybala conquista un rigore e lo trasforma: la Roma raddoppia contro l'Udinese
19:08 Serie A Roma, ricordi Danso? Dall'Austria rivelano: "Dovrà operarsi al cuore" 19:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Vittoria determinante per il nostro cammino, stiamo ritornando" 19:00 Serie A Bologna, super-Castro traccia la via: "Partiamo da qui, ma non pensiamo ancora ad Anfield" 18:56 Serie C Taranto, Lucchesi: "Giove non vuol più sentire parlare del club. Gli acquirenti si manifestino" 18:54 Serie ATMW Roma, i tifosi con De Rossi: cori e striscioni per il tecnico. E fischi per i giocatori 18:53 Serie A Zenga esalta Di Gregorio: "Parata su Politano da portiere top, riflesso importante" 18:49 Calcio estero Eredivisie, il PSV cala il poker e vola in testa: successo anche per il Feyenoord 18:48 Serie A L'Olimpico fischia, intanto la Roma vince: 1-0 all'Udinese al 45', ancora in gol Dovbyk 18:45 Serie A Chi deciderà il derby? Albertini: "Magari Leao, che stiamo aspettando da un pezzo" 18:42 Calcio estero Thomasson sorpreso da Rabiot al Marsiglia: "Sono rimasto sorpreso, non ci credevo" 18:41 Serie B Carrarese, Calabro: "Abbiamo una squadra che può benissimo dire la sua” 18:38 Serie A Javier Zanetti ricorda il Triplete con l'Inter: "Più passa il tempo, più cresce di valore" 18:37 Serie A Esordio da titolare da sogno per Calafiori: gol capolavoro all'Etihad. City-Arsenal 1-2 al 45' 18:34 Serie B Salernitana, tra bel gioco e necessità di fare punti. A Reggio tanti rimpianti per i granata 18:30 Serie A Guarin e gli allenamenti di Cassano: "Sbagliava e diceva: 'In partita la metto dove voglio'" 18:28 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Vittoria importante che da entusiasmo, ora serve continuità" 18:28 Serie A A Roma Curva Sud vuota per 30', solo uno striscione: "Non rispettate valori e bandiere" 18:27 Calcio estero Sarkozy critico su Mbappé: "Capisco volesse andare via, ma non comprendo il modo" 18:26 Calcio estero Real Madrid, Bellingham nei guai: le telecamere lo inquadrano mentre insulta l'arbitro 18:25 Serie B Spezia, D'Angelo: "La cosa più giusta è guardare la salvezza. Non facciamo voli inutili" 18:24 Calcio estero Eurorivali - Lo Young Boys cala il poker e non è più ultimo. Il punto sulla Super League 18:23 Serie A Il derby, da Roma a Milano: Inzaghi e Fonseca primi allenatori a sfidarsi in entrambi 18:20 Serie A La Roma la sblocca prima dell'ingresso dei tifosi: Dovbyk manda sotto l'Udinese 18:18 Serie C Serie C, 5ª giornata - Il Trapani non la spunta con la Juve NG: Guerra pareggia i conti 18:16 Serie B Cittadella, Gorini: "Siamo carenti in fase offensiva, c'è da lavorare"