Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Castellanos non fa rimpiangere Immobile, nessuna insufficienza

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Venezia 3-1

Provedel 6 - Poco da rimproverarsi sul gol di Andersen, che peraltro è una delle pochissime occasioni create dal Venezia. Qualche intervento in più nella ripresa, tra i quali spicca quello sul Altare nel finale.

Lazzari 6,5 - Quando Zampano spinge con decisione pensa più a contenerlo ma, appena ne ha l'occasione, si propone sulla destra. Cresce sempre di più in questo senso, portando nel finale con un suo cross all'autogol del 3-1.

Casale 6 - Un paio di indecisioni per l'ex Verona, i una partita giocata nel complesso in modo sufficiente.

Romagnoli 6 - In area non ha moltissimo lavoro da sbrigare, mantenendo comunque sempre alta l'attenzione.

Marusic 6 - Spinta costante da parte sua sulla sinistra, con anche dei cross invitanti per le punte. Meglio nella prima frazione di gioco.

Guendouzi 6,5 - Vero e proprio tuttocampista laziale, viso che per un attimo lo vedi nella sua area e quello dopo lo trovi a ridosso di quella avversaria. Avvia la manovra della rete che mette in ghiaccio il match. Dall'87' Castrovilli sv.

Rovella 6 - Cerca di dare geometrie alla squadra, usando anche la sciabola in mezzo al campo oltre al fioretto quando è necessario. Dal 65' Vecino 6 - Dà sostanza alla mediana, in una prima parte di ripresa dove il Venezia spinge per provare ad arrivare al pari.

Dele-Bashiru 6,5 - Ottimo esordio in Serie A per il numero 7, che con i suoi strappi ribalta spesso l'azione da difensiva a offensiva.

Noslin 6,5 - Cresce con il passare dei minuti, mettendo in pezzo il pallone che porta al rigore del 2-1. Dal 77' Isaksen sv.

Castellanos 7,5 - L'eredità di Immobile e l'ombra di Dia evidentemente non gli pesano. Ottimo match per il Taty, sempre insidioso per la difesa avversaria e autore del gol dell'1-1. Conquista anche il rigore poi trafsormato da Zaccagni e, nella ripresa, sfiora la doppietta colpando il palo. Dall'87' Pedro sv.

Zaccagni 7 - L'anima della Lazio, che nell'ultima porzione di campo conquista palloni importanti per poi servire i compagni di reparto o provare il tiro. Con freddezza, porta avanti i suoi su rigore prima dell'intervallo. Dal 77' Tchaouna sv.

Marco Baroni 6,5 - Passa un'estate all'insegna dello scetticismo, smentendo tutti non con le parole ma con i fatti. La sua Lazio sa reagire alle difficoltà e mette in campo anche buone trame. Ora serve continuità.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie C Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro"
09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella