Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Un finale fallimentare. Servirà più di Pogba e Di Maria

di Marco Conterio
Fiorentina 2-0 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Perin 6 Prende un gol sul primo palo ma è totalmente esente da colpe. L'ultima da secondo di questa stagione, in attesa di quelle che verranno. La sua storia non finisce qui. (dal 46' Pinsoglio 6 La prima in stagione per uno dei terzi più celebri del calcio italiano. Due grandi parate su Piatek e Odriozola ma senza un Pinsoglio a fare il tifo per lui in panchina)

De Ligt 5.5 Costretto a giocare terzino destro per le tante assenze di casa Juventus, da quella parte Biraghi spinge tanto e pure Saponara si fa sentire. Non tiene su la diga come dovrebbe: dovrà alzare il livello, per confermare speranze e aspettative da leader.

Bonucci 5.5 Capitan futuro chiude alla 200esima presenza al fianco di Chiellini. Da domani, per lui, sarà un'altra storia. Intanto è scontro duro con Piatek e nel finale stende in area Torreira per il rigore viola finale.

Chiellini 6 Chiellini chiude alla Chiellini. Ora l'America, Los Angeles, la Major League. Però esce dopo 45' perché si procura un taglio alla testa contro Piatek e deve fasciarsi la testa. Dopo 17 stagioni, è addio alla Juventus. (dal 46' Rugani 6 La Fiorentina, con Piatek, è poca cosa davanti e al fianco di Bonucci ha spazio per tenere a bada il polacco. Sarà pure per lui la chiosa sull'esperienza che non è andata come sognava?)

Alex Sandro 5.5 Brasile-Argentina è un vecchio classico della tradizione mondiale. Lo scontro con Gonzalez nel primo tempo finisce pari, ai punti pende dalla parte dell'albiceleste. Non una novità: per Alex Sandro sarà l'ultima alla Juventus?

Locatelli 5.5 Non dà geometrie e soffre il gran pressing della Fiorentina. Non ha la forma delle settimane migliori, è chiamato a prendersi le responsabilità che si caricava sulle spalle a inizio avventura.

Miretti 5 L'enfant prodige della mediana bianconera passa una serata viola. Perché manca pure gli appoggi semplici, non azzarda e non prende in mano il centrocampo. Il talento s'ha da fare, stasera però ha giocato solo sulla difensiva e poco da regista. (dal 76' McKennie sv)

Rabiot 5.5 Prova a dar pepe a una Juventus piatta e incolore. Nel primo tempo buone verticalizzazioni ma intorno è il deserto delle idee e della propositività dei compagni. Nel secondo tempo sparisce come una nuvola di fumo.

Dybala 4.5 Le jeux sont faits, l'ultima volta di Paulo Dybala è una notte di mancate prediche nel deserto. Non è stato il leader del dopo CR7 che la Juve sperava. Cercherà di ritrovare la gioia altrove.

Kean 4.5 28 milioni di euro, più 7 per il prestito, di errori. E' arrivato all'ultimo tuffo per colmare una parte del vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo. Non pervenuto, anche stasera lo si è notato solo per qualche screzio con gli avversari. (dal 76' Vlahovic sv)

Bernardeschi 4.5 Dove tutto è iniziato, dove tutto finisce. La storia con la Juventus in questa partita: la speranza, l'aspettativa e poi lo scontro con la realtà. Sognava di meritarsi la 10, è andata come nessuno dei protagonisti auspicava. (dal 60' Akè 5 Entra e parte di gran carriera con un dribbling in solitaria. Biraghi dice di no, da lì non si vede praticamente più).

All: Massimiliano Allegri 4.5 La Juventus 2022/2023 raccontata da una partita. Poche idee e confuse. Chiaro, la tensione sportiva non era delle più alte, ma non ha saputo fare neanche della leggerezza la sua arma. Le serviranno più di Pogba e Di Maria.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions
09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri"