Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Rabiot è un trattore. Vlahovic non sufficiente, colpa anche del rigore

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Sampdoria 4-2

Perin 6 - Non può fare praticamente nulla sui gol, perché Augello pesca il jolly e Djuricic è bravissimo a tenere basso il pallone. Per il resto partita abbastanza tranquilla.
Bremer 7 - Svetta per l'1-0, ma non è l'unica volta che va vicino al gol durante la partita. Fa un'ottima figura, perché solido e difficilissimo da saltare (dall'84' Rugani sv).
Bonucci 5,5 - Impreciso, sbaglia qualche pallone di troppo. Allegri lo toglie per inserire Cuadrado a fine primo tempo (dal 46' Cuadrado 6 - Ha la gamba per cercare di affondare).
Danilo 6,5 - Solita partita con ottimo tempismo difensivo. Sbaglia poco.
De Sciglio 6,5 - Nel secondo tempo va a fare il centrale difensivo, non demerita però nemmeno sulla fascia, ma Allegri vuole dare più corsa e sprint per cercare il vantaggio (dall'87' Gatti sv).
Fagioli 6,5 - Bellissima la palla per il secondo gol di Rabiot. Cerca di trovare le giuste geometrie e spesso ci riesce.
Barrenechea 5 - Non entra bene in partita e non migliora la sua prestazione con l'andare dei minuti. Abbastanza leggero, viene sostituito a fine primo tempo (dal 46' Locatelli 6 - Entra in campo per dare sostanza, riesce nel suo intento).
Rabiot 8 - È decisamente il suo anno. Dà qualità, quantità, segna di testa in mischia, poi con una pregevole volée. Davvero è un giocatore trasformato rispetto all'anno scorso.
Kostic 6,5 - Ennesimo assist, stavolta da calcio d'angolo, della sua ottima annata. Prova a mettere cross ficcanti, ma la connection con Vlahovic funziona a intermittenza.
Miretti 6 - Bellissima la parabola disegnata per Rabiot per il 2-0. Poi però non riesce a incidere granché, limitandosi un po' al compitino (dal 76' Soule 6,5 Va vicino al gol per tre volte, alla fine lo segna da due passi con un colpo di testa)
Vlahovic 5 - Vuole segnare a tutti i costi. Quando succede così, di solito, non va bene. Calcia il rigore del possibile 4-2 sul palo. Mezzo voto in più per il colpo di testa che porta al quarto gol.

Massimiliano Allegri 6,5 - La sua Juventus si incasina da sola, ma poi lui riesce a trovare il correttivo con Cuadrado e De Sciglio. Vittoria più difficile di quanto previsto, ma le scelte sono giuste.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor
09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile