Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Mbangula, è la notte della vita. Per Vlahovic parla la faccia

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Como 3-0

Di Gregorio 6 - Non compie un singolo intervento degno di nota.

Cambiaso 7 - A tutto campo: inizia terzino fluido, finisce come una sorta di ala destra che in realtà è più un interno di centrocampo. Sicuramente meglio nella ripresa, anche se gli manca spesso la qualità nell'ultima rifinitura. Nessun problema, invece dell'assist va direttamente al tiro con un sinistro a giro sorprendente: è lo spettacolare 3-0 che chiude la gara.

Bremer 6 - Più attivo del compagno di reparto, si spende in anticipi dispendiosi e pericolosi che sono però uno dei suoi marchi di fabbrica.

Gatti 6 - Poco lavoro stasera, l'attacco del Como è poca cosa e la sua prima da capitano scorre liscia come l'olio.

Cabal 6,5 - Esordio più che convincente per il colombiano, che a sinistra soffre zero e offre un assist bellissimo a Vlahovic in occasone del 3-0, annullato dal VAR.

Thuram 6,5 - Un gigante a metàcampo: assorbisce gli scontri aerei con gente come Belotti senza fare una piega, giocando il pallone con personalità e precisione. Dal 66' Fagioli 6 - Ci mette qualche minuto a prendere le misure del centrocampo, poi giostra con la consueta classe e tecnica.

Locatelli 6 - Primo tempo positivo, con il centrocampista che si fa rispettare in entrambe le fasi. Più opaca la ripresa, quando forse arriva la stanchezza: un suo intervento in ritardo mette fine alla gara di Abildgaard. Dal 79' Luiz sv.

Weah 7 - Il più brillante nell'inizio di partita cauto della Juve: un paio di sgasate che non vengono però seguite da cross di pari livello. Prima di lasciare il campo per infortunio mette in banca i tre punti con un sinistro violento. Dal 46' Savona 6,5 - Esordio diligente e puntuale del terzino, che appoggia la manovra senza strafare.

Yildiz 7 - Letargico per i primi 30 minuti, assolutamente immarcabile nel finale di prima frazione e di nuovo presente a tratti nella ripresa. La continuità d'altronde non è tipica dei calciatori d'estro. Le premesse comunque sono ottime.

Mbangula 7,5 - Il grande protagonista della serata è un esterno che faticava a trovare spazio in Serie C, con l'Under 23. Motta ne ha apprezzato l'abnegazione in ritiro e ne viene totalmente ripagato all'esordio: non solo il gol del vantaggio ma tante giocate preziose.

Vlahovic 6,5 - Indiscutibilmente leader: la squadra si appoggia spesso a lui in manovra e il serbo va ripetutamente vicino al gol, senza trovarlo per questione di centimetri. Con questa voglia, è solo questione di tempo, ma la faccia al fischio finale parla chiaro sulla sua voglia di rompere il ghiaccio il prima possibile.

Allenatore: Thiago Motta 7 - Ottima la prima, considerando il cartello "Work in progress" affisso sul progetto Juve e il coraggio con cui il Como si presenta al calcio d'inizio dell'Allianz Stadium. La sua Juve non perde la calma e assume il controllo della partita sin dal gol di Mbangula. A proposito del belga, va alla voce 'prima scommessa vinta': gol e assist per uno che non giocava neanche in Serie C. Niente male...

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie C Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro"
09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella