Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Il peso del sudamericani si fa sentire. E Szczesny è senza sbavature

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Malmo, Svezia
Malmo-Juventus 0-3 al 90'
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Szczesny 6.5 Al primo, e pure al secondo retropassaggio, i cattivi pensieri son stati inevitabili per ogni spettatore della partita. Esame superato: Tek esce indenne dalla trasferta in casa Malmo. Non commetter sbavature dopo l'uragano degli ultimi giorni in cui s'era infilato non era scontato.

Danilo 6.5 Equilibratore tattico di casa Juventus, trasforma con semplicità una difesa a quattro in una retroguardia a tre. Campione di Tetris tattico di casa bianconera, tiene a bada il pericoloso Birmancevic.

Bonucci 6.5 Allegri gli consegna un bignami tattico dietro l'altro. Come allargare, come gestire, come far ripartire l'azione. Si sgola e disegna da bordo campo. Lui esegue, capitano senza fascia.

De Ligt 6.5 La tribuna stampa di Malmo offre una postazione privilegiata, praticamente a bordo campo: ha il fisico d'una statua, la brillantezza d'un olimpionico e superarlo, per il povero Colak, è ben più che impresa da medaglia. (dall'86' Rugani sv)

Alex Sandro 7 Il carpiato con cui arpiona la disperata depressione juventina e la getta in fondo alla rete dello stadio di Malmo vale tanto. E' un'incornata che suona come ripartenza per i bianconeri.

Cuadrado 7 Quando ancheggia e fa ballare il piede destro, Rieks sembra sul palco di una balera. Suo l'assist per Alex Sandro, sua l'ennesima prestazione da esterno a tutto campo tra i migliori in assoluto. (dall'82' Kulusevski sv)

Bentancur 6 Trotta e s'incunea spesso tra le maglie avversare ma ancora non quanto Allegri vorrebbe da lui. Christensen è un cliente scomodo che spesso lo costringe a liberarsi rapidamente della palla. (dal 67' McKennie 6 Distratto su un paio di facili appoggi, per il resto non commette sbavature ed entra nel lento mood del secondo tempo di marca bianconera)

Locatelli 6 Sembra sempre avere le idee chiare su cosa fare e come farlo. A volte ci riesce, altre meno, ma sta iniziando a giocare con la maturità che questo livello richiede. Prima Champions, battesimo superato.

Rabiot 6.5 Alla Matuidi, pur senza avere un Ronaldo per cui raddoppiare il lavoro in fase difensiva, gli manca lo spunto nei primi passi. Però quando galoppa in verticale, dà sempre l'impressione di poter diventare un giorno quel che si pensava dovesse già essere.

Dybala 6.5 Spesso basso a prendere il pallone ma con due mastini ai talloni, la Joya talvolta si perde nelle verdi praterie svedesi. Però ne porta via due, sempre, e lascia i suoi in superiorità costante. E quando s'infiamma, e inventa, è una delizia. (dall'82' Ramsey sv)

Morata 7 Il gol è da contropiedista puro: Allegri gli rimprovera a volte di non riempire l'area ma di fatto non è il suo mestiere: va incontro, s'allarga e crea spazi. Partita di alto spessore tecnico e tattico. (dal 68' Kean 6 Entra e dopo pochi minuti segna ma Dias annulla per fuorigioco. Ingiudicabile: la Juve aveva tolto il piede dall'acceleratore)

Allegri 6.5 Continue indicazioni a Bonucci e ai terzini, per allargare e accelerare il gioco. Predica calma, un suo mantra. Poi quando chiede di accelerare i suoi lo ascoltano e travolgono il Malmo. Nuovo inizio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi