Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Dybala è una meraviglia. De Ligt, ancora non va

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato all'Allianz Stadium di Torino
Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 - Sul gol di Miranchuk nulla può, la deviazione sul diagonale di Joao Mario propizia la respinta del russo ma sono i difensori e i mediani a non recuperare in tempo. Normale amministrazione e nessun altro brivido di fine ottobre.

Cuadrado 7 - Un primo tempo di carriera, crescita, qualità. Spinge, insiste, crossa, Idowu va in difficoltà a più riprese. Il processo di adattamento al ruolo chiesto da Sarri prosegue e nel secondo tempo è un crescendo meraviglioso.

Bonucci 5.5 - Qualche errore non da Bonucci nel primo tempo, sia in fase di impostazione che in occasione del primo gol dove è troppo morbido su Miranchuk. La sicumera porta il russo poi a segnare: meglio nella ripresa, quando la Loko gioca solo di rimessa.

De Ligt 5.5 - Alterna un grande intervento alla sensazione che qualcosa di terribile e sportivamente nefasto possa accadere attorno alle sue latitudini. Sul primo gol della Loko gol buca l'anticipo sul primo rilancio.

Alex Sandro 6.5 - Una gara discreta fino a un fulmine, che attraversa l'area e brucia le mani di Guilherme. Dybala ringrazia, tocca in rete, segna, lo Stadium esulta. Però metà della rete è figlia di quel sinistro che provava già nel riscaldamento.

Khedira 5 - In ombra e penombra, non spinge e non contiene. Miranchuk è felino sul gol del vantaggio Loko ma il tedesco è prima spettatore e poi lento centometrista nel cercare invano di recuperarlo. (dal 48' Higuain 6.5 - Gioca con Ronaldo e Dybala, l'ipotesi tanto attesa ma sinora poco vista in campo per il poco equilibrio tattico garantito alla formazione di Sarri. Tonico e in palla, mette i brividi alla Loko con tentativi pericolosi)

Pjanic 6 - Meno palloni e meno verticalizzazioni del solito ma quando e per quanto tocca palla, l'imprecisione non fa provincia attorno ai suoi piedi. Mestierante, però, più che direttore stavolta.

Matuidi 5.5 - Il presupposto è che dall'altra parte c'era la Lokomotiv, sicché il contenimento, lo spazio, la ricerca del fisico e della perfezione tattica non bastano. Una svirgolata nel secondo tempo a porta aperta è la storia della sua partita, la sua prima stecca stagionale. (dal 65' Rabiot 6.5 - Entra bene: corsa, fisico, è tutt'altra cosa rispetto a quello visto col Verona e dopo il suo ingresso cambia pure la Juventus. Promosso)

Bentancur 6 - Sarri prova la carta meraviglia dall'inizio. Altro che Celeste, l'esperimento dell'uruguaiano trequartista regala un primo tempo di buio pesto nelle idee offensive. Torna mezzala dopo l'ingresso di Higuain ed è tutta un'altra storia.

Cristiano Ronaldo 5.5 - Meno Ronaldo del solito, più al servizio della squadra. Meno da trofei individuali, più boa che porta via a turno uno, due, tre uomini avversari. Per le stelle c'è tempo, serate normali toccano pure ai marziani.

Dybala 7.5 Da seconda punta è secondo. Oscurato, Ronaldo è debordante e la sintonia latita. Così arrivano i tre tenori nella ripresa e dopo aver aggiustato il meccanismo, segna due gol capolavoro: il primo è un arcobaleno che acceca Guilherme, il secondo è da 9, da felino, da rapace. (dall'81' Bernardeschi ng)

Rileggi qui il live di TMW di Juventus-Lokomotiv Mosca!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini
19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento"