Menù Notizie

Le pagelle della Germania - Neuer supereroe, Flick si riprende tutto quello che è suo

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Borussia Park, Moenchengladbach
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Germania-Italia 5-2

Neuer 8 - Nel primo tempo fa un grande intervento, su Raspadori, respingendo anche il rimbalzo di Gnonto. Perfetto con i piedi, ferma anche Barella a porta vuota e in fuorigioco. Straordinario su Dimarco, giusto per ricordarsi chi è.
Klostermann 7 - Si mette in tasca Gnonto con relativa facilità, dalla sua parte non si passa praticamente mai. Bravo anche nella proiezione offensiva, quando può.
Sule 6,5 - Dimentica Raspadori in mezzo all'area sullo 0-0, ma è l'unico sbaglio, peraltro in collaborazione con i compagni di reparto. Difficile da superare (dall'88' Tah sv).
Rudiger 6,5 - Simpatico quasi sempre, scontroso quando vuole, efficace praticamente sempre.
Raum 7,5 - Un pendolino sulla fascia, con Calabria che non gli riesce proprio a prenderne le contromisure. Assist del primo gol a parte, più volte è in grado di raggiungere il fondo.
Gundogan 7,5 - Il solito maestro di gioco, nel settore nevralgico del campo. Segna il calcio di rigore con facilità, in generale è sempre nel posto giusto e nel momento giusto (dall'88' Stach sv).
Kimmich 7,5 - Il migliore giocatore tedesco dell'anno continua a ricordare perché è tale. Possesso palla e geometrie, forma il tritacarne in cui tutti i centrocampisti italiani, di fatto, vanno a sbattere.
Hofmann 6,5 - Meno ispirato di altre sere, ha comunque più di un'occasione per andare in rete. Non riesce a sfruttarle, ma davanti fa la sua buona figura (dal 66' Gnabry sv).
Muller 7,5 - Il solito panzer, tuttocampista di altra risma, può fare il centrocampista e l'attaccante senza problemi, è il primo difensore quando la Germania perde il pallone (dal 76' Nmecha sv).
Sané 8 - Gli manca solamente il gol, ma è bellissimo. Guizzante, veloce, tecnico. Una bellezza per gli occhi e dedica tutto il tempo a spaccare la difesa italiana. Con buona facilità.
Werner 6,5 - Fino al suo gol è il lontano parente di un centravanti prolifico. Poi però segna due gol e il giudizio cambia, così come il tabellina della gara. Più che sufficiente, nonostante qualche gol sbagliato di troppo (dal 71' Musiala sv).

Flick 8 - Si riprende tutto quello che è suo dopo un'andata complicata a Bologna, dove probabilmente poteva perdere. Se questa è la sua Germania, bisognerà vedere cosa regalerà al Mondiale.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare"