Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic alla Ibrahimovic. Male Badelj

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi
Foto
© foto di Federico De Luca

Dragowski 7,5: La parata su Lukaku a fine primo tempo vale il prezzo del biglietto. Anche nella ripresa mura il belga e tiene in partita i viola. Due interventi che valgono il pari.

Milenkovic 5: Sembra un birillo quando Borja Valero lo salta prima di segnare l'1-0. Spesso in balia dello spagnolo, incappa decisamente in una serata no.

Pezzella 7: Il capitano mascherato è il migliore del reparto. In più di un'occasione blocca gli attaccanti interisti con interventi puliti e con grande tempismo.

Caceres 6: Prova a contenere Lukaku anche se è un compito a dir poco complicato. Non è la sua migliore partita ma si merita la sufficienza visto la coppia che si trovava davanti.

Lirola 6: Arriva spesso al cross ma nel primo tempo non ci sono punte di ruolo in area e segnare è quanto meno complicato. Una delle migliori partite per come si propone. Gli ultimi 20 minuti sparisce dal campo.

Pulgar 5: Il giocatore più involuto della squadra di Montella. Non riesce nemmeno più a calciare bene le punizioni. Il cileno deve ritrovare la rotta di inizio stagione altrimenti, col mercato di gennaio, rischia il posto.

Badelj 5: Gioca da interno nel centrocampo a 4, molti inserimenti, un bel tiro ma anche tanti errori anche banali. Surclassato in mediana da Borja Valero che a confronto sembra un ragazzino. Nonostante sia più giovane. (Dal 21' Benassi 6 Entra per dare maggiore dinamismo al centrocampo viola, non eccelle ma aiuta la squadra a restare a galla in un momento complicato).

Castrovilli 6,5: E' il solito trascinatore. I compagni si affidano a lui nonostante non sia al meglio per un colpo subito nel corso della prima frazione. E' il migliore a centrocampo, come al solito. (Dall'83' Eysseric S.V.)

Dalbert 6,5: Ha il dente avvelenato e si vede. Tanti inserimenti, corsa senza palla e cross. Aveva detto che voleva correre per il proprio tecnico e ha mantenuto la promessa. Forse la migliore partita da quando è a Firenze. Sicuramente in crescita.

Boateng 6: Si sbatte nel cercare di far salire la squadra e va vicino al gol con un colpo di tacco spettacolare. Ma non è Ribery e ovviamente la squadra ne risente. Nel secondo tempo ci prova di testa ma senza fortuna. Comunque la sufficienza la merita ampiamente.

Chiesa 5,5: Viene colpito duro a più riprese dai difensori interisti ma si sbatte di più rispetto alle ultime uscite. Dopo un quarto d'ora nel secondo tempo viene sostituito da Montella. Il Franchi fischia, ma non si capisce se all'indirizzo dell'attaccante o del tecnico. (Dal 60' Vlahovic 7: Segna un gol pesantissimo quanto bello con una fuga alla Ibra. Si merita spazio e fiducia, ha sicuramente dei colpi importanti).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"