Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Kean ci prova, male Barak. Buona la prima per Richardson

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Risultato finale: Fiorentina-Venezia 0-0

Terracciano 6,5 - Non era facile rispondere presente nell'unica vera occasione della partita per il Venezia, si fa trovare pronto sul tentativo improvviso e ravvicinato di Raimondo.

Comuzzo 6,5 - Buona prova del giovane centrale viola alla seconda da titolare in questo avvio di campionato, tiene a bada prima Ellertsson e poi Pierini senza particolari difficoltà lavorando bene d'anticipo. Dal 79 Quarta sv.

Ranieri 6 - Rischia davvero poco questo pomeriggio, nel confronto con Gytkjaer non ha modo per andare in difficoltà. Più lavoro con Raimondo ma porta a casa la sufficienza.

Biraghi 6 - A suo agio nella nuova posizione di braccetto di sinistra, bene il suo lavoro in anticipo su Oristanio nel corso del primo tempo. Prova il grande gol su punizione ma stavolta non gli riesce.

Dodò 6 - Buona forma fisica per il brasiliano che nel nuovo ruolo cucitogli addosso da Raffaele Palladino sembra avere maggiore libertà in fase offensiva, bene quando punta il fondo.

Richardson 6 - Esce tra gli applausi del Franchi, non male come prima da titolare per il nuovo arrivo. Meglio sicuramente nel primo tempo quando impegna anche Joronen, ma ha qualità e lo dimostra. Dal 79' Mandragora sv.

Amrabat 6,5 - La palla è in banca con il centrocampista marocchino, sempre al centro della manovra viola. Di lotta ma anche di governo, gioca tantissimi palloni e vince quasi tutti i duelli.

Parisi 6,5 - Sin dal fischio d'inizio è uno dei più intraprendenti della Fiorentina, quando ha spazio prova a sgasare lungo la corsia mancina. Slalom gigante e mancino per scaldare i guanti di Joronen, tanta corsa a sinistra.

Barak 5 - Spara a salve nel primo tempo, qualche timido tentativo che non può impegnare più di tanto Joronen. A caccia della zolla giusta, qualche errore in fase di possesso. Esce quando appare leggermente in crescita. Dal 55' Colpani 5,5 - Non entra in partita come desiderato da Palladino.

Kouamé 5,5 - Non comincia benissimo, anzi perde qualche pallone di troppo nel duello con Altare. Ma è la sua la prima grande occasione, rovesciata che meritava maggior fortuna respinta da un super Joronen. Dal 69' Sottil 5,5 - Come Colpani non riesce ad incidere dopo la bella prestazione in Conference League.

Kean 6,5 - Buoni segnali, dopo il gol in Conference League ha dimostrato l'ottimo stato fisico e atletico di questo avvio di stagione. Sempre presente davanti, anche a lui Joronen gli nega la gioia del gol. Dal 79' Beltran sv.

Raffaele Palladino 5,5 - Tre pareggi in tre partite per la sua Fiorentina, non riesce a trovare la prima gioia da allenatore della viola. Paga una brutta partenza, la squadra si dà una sveglia alla mezzora dominando per una buona fetta di match ma è mancato il gol complice anche le super parate di Joronen. Nell'ultimo quarto di gara però combina davvero poco.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più"
10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:15 Serie A Lazio, Castellanos rassicura. Ci sono due alternative: Castrovilli oppure Noslin 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati