Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Ikoné promettente, prima gioia Cabral. Quarta il peggiore

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Sassuolo - Fiorentina 2-1

Dragowski 6 - Seconda consecutiva da titolare, potrebbe essere tornato il custode della porta viola. Anche stavolta tutto sotto controllo, pure con due gol subiti: non ha colpe.

Odriozola 5,5 - Mandato in imbarazzo da Traorè in occasione del gol, è spesso in difficoltà nelle situazioni difensive contro l’ivoriano. Molto meglio in fase propositiva, sfiora un paio di assist.

Quarta 4,5 - La sua presenza in raddoppio in aiuto di Odriozola, nell’azione del gol di Traorè, rischia qualche paragone con un manichino. Non fa miglior figura sul gol-vittoria. Il peggiore.

Igor 6 - Un’incertezza in avvio palla al piede, ma rispetto a quanto evidenziato stasera dal compagno di reparto la sua prestazione assume l’aspetto di oro colato. Non sbanda.

Biraghi 6 - Propositivo, si spinge con decisione in avanti alla ricerca della rete. Ha un’occasione anche su calcio di punizione, ma non la sfrutta come vorrebbe. Nel complesso sufficiente.

Castrovilli 6,5 - Il migliore tra gli undici inizialmente mandati in campo da Italiano. Torna a ricordare quel giocatore che si è guadagnato la 10 della Fiorentina, serata in cui mostra che c’è.

Amrabat 6 - Chiamato a sostituire un Torreira ancora non al meglio, conferma le discrete sensazioni regalate nelle ultime due uscite. In costruzione non brilla, ma senza palla è un mastino. Dal 77’ Gonzalez sv.

Maleh 6 - Si sta scoprendo titolare di Italiano alla sua prima stagione di Serie A e anche al Mapei Stadium si capisce perché: dinamismo e voglia di incidere, è solo poco preciso. Dal 63’ Bonaventura 5 - Può avere tutte le ragioni del mondo nel contestare il fallo, ma l’eccesso verbale verso Prontera lascia la sua squadra, già in svantaggio, in dieci.

Ikone 6 - Segnali promettenti sin dai primi minuti, è nel cuore di ogni trama, grazie a giocate anche non banali. Manca solo nella finalizzazione, ma regala bei lampi finché è dentro. Dall’84’ Torreira sv.

Piatek 5,5 - Si spende costantemente alla ricerca di occasioni anche dove non ce ne sono. Quando però arriva quella buona, su invito geniale di Ikoné, si scorda di colpire. Dal 62’ Cabral 7 - Mezz’ora per incidere: carbura dopo un po’ e per poco non manda Gonzalez in porta. Si avventa in tuffo sul pallone dell’1-1, trovando la prima gioia con la Fiorentina.

Sottil 5,5 - Per larghi tratti è evanescente o non trova il modo giusto di utilizzare la sua eccezionale velocità. Esce dopo un’ora ma è come non fosse entrato sul serio. Dal 62’ Saponara 6,5 - Cambio di passo sulla fascia sinistra, non in quanto a energia ma sul piano della qualità: è lui infatti a fornire l’assist vincente per Cabral.

Vincenzo Italiano 6 - Turnover massiccio a centrocampo e Gonzalez in panchina sono mosse con vista Juventus. La proposta offensiva non manca mai, anche se il primo tempo ai punti (virtuali e non solo) è del Sassuolo. Cambia gradualmente e, una volta rimasto in dieci, vede raggiunto un insperato pareggio. Peccato che una leggerezza difensiva costi il definitivo, e bruciante, sorpasso al fotofinish. Meritava di più.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"