Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Dragowski male, Vlahovic rimedia. Martinez Quarta si conferma

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Risultato: Sampdoria – Fiorentina 2-1
31' Keita Balde (S); 37' Vlahovic (F); 71' Quagliarella (S)

Dragowski 5 - C'è molto del suo demerito nel vantaggio blucerchiato: chiama il pallone a Vlahovic, ma non si accorge che Keita arriverà prima di lui. Poco esplosivo pure sul 2-1, ma lì c'è una deviazione di Pezzella. Male.

Milenkovic 6 - La squalifica gli è stata dimezzata, e Prandelli non ci pensa su due volte a reinserirlo tra i titolari. Prestazione nel complesso sufficiente, non sembra mai in apnea. Qualche rimpianto per il colpo di testa al 94'.

Pezzella 5,5 - Soffre spesso la velocità di Keita Balde, che ha tutto un altro passo. La sua deviazione sul tiro di Quagliarella diventa un tocco beffardo per Dragowski e il nuovo vantaggio doriano, ma ha colpe relative.
(dall'83' Callejon s.v.)

Martinez Quarta 6,5 - Regista aggiunto della Fiorentina, per larghi tratti sembra addirittura lui il principale costruttore di gioco. Altra ottima prestazione dell'argentino, vera e propria nota lieta viola di questa fase dell'anno.

Venuti 5,5 - Keita Balde gli prende il tempo sul corner di Ramirez e porta in vantaggio la Sampdoria. Ultimo nella lista dei colpevoli, ha però delle responsabilità in marcatura. Offre poco in fase di spinta.
(dall'83' Malcuit s.v.)

Bonaventura 6 - Dopo un primo tempo spesso nell'ombra, comincia a dare segnali di pericolosità ad inizio ripresa ma senza garantire quella continuità nel contributo offensivo vista di recente. Si salva, però.

Pulgar 6,5 - Torna da titolare per la squalifica di Amrabat, e incide con una bella punizione: Audero gli nega la gioia del gol, ma non può fare lo stesso sul tap-in di Vlahovic. Non demerita: con lui al centro, i suoi sembrano girare meglio.

Castrovilli 5,5 - Perde qualche pallone di troppo nel primo tempo, ma è anche lesto a guadagnare la punizione dal limite che vale l'1-1. Rimane però l'unica giocata realmente positiva del suo pomeriggio.

Biraghi 6 - Non soffre Damsgaard, che pure sembrava in ottimo spolvero nelle ultime settimane. Più concessivo con Candreva nel lasciargli spazio, ma è anche sfortunato: non fosse stato per Colley, avrebbe segnato il 2-2.

Vlahovic 6,5 - Di sicuro c'è la galeotta chiamata di Dragowski, ma vederlo abbassarsi sul vantaggio di Keita non è il massimo. Rimedia col tap-in, sporco e in un certo senso pure fortunato, del pari.

Kouame 5 - Con l'infortunio di Ribery, la scelta di Prandelli ricade su di lui: è una grande occasione, ma neanche stavolta riesce a sfruttarla. Si impegna tantissimo, oggi non gli si può negare: la pericolosità, però, è altra cosa.

Allenatore: Prandelli 6 - Deve rinunciare all'infortunato Ribery e stavolta sceglie Kouame per sostituirlo, invece che Eysseric, mantenendo il 3-5-2. La sua squadra non ha paura di attaccare alto e sembra manovrare meglio, ma va sotto su un episodio da palla ferma. Non per questo però prevale lo sconforto, anzi, la reazione arriva subito e porta all'1-1. All'intervallo non cambia, e i suoi sembrano rientrare meglio, ma è la Sampdoria ad andare avanti al 71'. Se Ranieri sfrutta appieno la sua panchina, lo stesso non si può dire per Prandelli: la prima sostituzione arriva solo al minuto 83. Sia come sia, un risultato parzialmente bugiardo: in quanto a episodi e sviluppo della manovra, la sua Fiorentina meritava almeno il pari.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights