Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Valeri stecca, Aiwu sbaglia. Okereke fa fatica da centravanti

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Cremonese 2-0

Carnesecchi 5,5 - Non ineccepibile sulla rete di Cambiaghi, fa decisamente meglio su Grassi e soprattutto si supera nel finale su Cambiaghi, pur senza evitare la successiva rete di Parisi.

Aiwu 5 - Già nel primo tempo in un paio di situazioni è in ritardo e commette fallo, poi nella ripresa si fa sverniciare da Cambiaghi in occasione del gol dell'1-0. Serata no.

Hendry 5,5 - Molto attento a coprire la profondità, interviene bene anche sui cross dalle fasce. Più in difficoltà quando l'Empoli alza la pressione.

Lochoshvili 6 - Molto fisico, molto forte nei duelli, non sempre bello da vedere ma terribilmente efficace anche stasera. Dal 79' Ciofani s.v.

Sernicola 6 - Su e giù sulla corsia, dal suo lato partono tante azioni interessanti. Sfiora anche il gol con un bel tiro da fuori. Prestazione positiva.

Meité 5 - L'unico confermato in mediana, ma evidentemente risente delle fatiche di Cremonese-Milan perché il confronto con Akpa-Akpro lo vede quasi sempre soccombere. Dal 62' Zanimacchia 5,5 - Sbaglia nel contropiede che causa il 2-0 dell'Empoli e macchia una mezzora in cui qualcosa in più alla Cremonese aveva provato a darla.

Ascacibar 6 - Bravo a leggere anticipatamente le intenzioni degli avversari, così sradica tanti possessi all'Empoli. Dal 62' Castagnetti 6 - Calcia da fuori, rifinisce per i compagni, fa anche da schermo. Buono spezzone.

Pickel 5,5 - Un paio di ricami interessanti e null'altro. Allora prova a dare quantità, giocando con aggressività, ma viene sorpreso più di una volta dai filtranti azzurri.

Valeri 5 - Perde il confronto diretto con Ebuehi sulla corsia. Ogni cross viene respinto, di sgroppate non se ne ricordano e anche alla voce conclusioni c'è il numero zero. Stecca. Dal 70' Quagliata 5,5 - Anche lui finisce per essere vinto dal diretto avversario e non riesce a incidere.

Buonaiuto 6,5 - Il più intraprendente, il più pericoloso, il più propositivo. Anche il più tecnico. Ha tre palle gol, ma trova sempre un grande Vicario a dirgli di no. Il migliore dei suoi. Dal 70' Dessers 6 - Con lui in campo la Cremonese gioca meglio nella metà campo avversaria. Solo il palo gli nega la gioia del gol.

Okereke 5,5 - La prova del nove, per vedere se il numero nove può farlo o no, di certo non è superata. Fa fatica da unica punta, ha pochi rifornimenti e finisce per incupirsi. Quando entra un altro attaccante, invce, il suo rendimento cresce e gioca con maggiore allegria.

Massimiliano Alvini 5,5 - La fotografia delle prime 15 giornate di campionato è nel palo di Dessers: la Cremonese fa tante cose bene, ma è sfortunata, mentre quando sbaglia qualcosa - la difesa è ancora da registrare bene - viene puntualmente punita.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”