Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Thauvin da campione del mondo, Bijol leader. Ingenuo Kamara

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Lazio 2-1

Okoye 6 - Viene salvato da Ehizibue sul colpo di testa da parte di Romagnoli che lo aveva battuto, poi viene chiamato in causa in rare occasioni dai biancocelesti. Bene nelle uscite basse.

Perez 6,5 - Quando stringe con Bijol diventa complicato per qualunque avversario, ottima la cerniera difensiva friulana ed è sempre attento. Limita anche qualche intervento al limite, bravo in anticipo.

Bijol 7 - Tempi giusti ed attenzione, leader assoluto della retroguardia friulana. Segue Castellanos, fa valere la grande fisicità nei duelli ravvicinati e i palloni alti sono tutti roba sua. Perfetto.

Giannetti 6 - Non segna come la scorsa giornata, ma gioca una gara attenta contro un avversario non facile come Noslin. Mezzo voto in meno per un'ammonizione evitabile che costringe poi Runjaic a sostituirlo. Dal 75' Kabasele sv.

Ehizibue 7 - Pecca dal punto di vista qualitativo ma il suo apporto sulla corsia di destra è notevole, tanta corsa e volontà. In più si forgia del salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Romagnoli, Okoye ringrazia.

Karlstrom 6 - E' di quelli in mezzo al campo che tocca meno palloni, conclude il primo tempo con poco meno di dieci ma quando c'è da battagliare non si tira di certo indietro.

Payero 7 - Tra luci ed ombre al Dall'Ara, oggi anche con qualche colpo subito è l'ultimo a tirare indietro il piede. Nel lavoro sporco risponde sempre presente, infinità di palloni conquistati. Dal 66' Lovric 6 - Ci ha messo anche lui densità e intensità.

Kamara 5 - Fa tutto bene fino alla metà della ripresa, prende un giallo ingenuo per fallo su Lazzari e non viene sostituto. Sempre nella ripresa si prende il secondo giallo che lascia i suoi in dieci nel momento migliore.

Thauvin 7,5 - Una prova da campione del mondo, lo è stato nel 2018 e lo conferma stasera. Prima un assist da spellarsi le mani per Lucca, poi il coast to coast vincente per il raddoppio. Il rigore di Bologna è già un lontano ricordo. One man show. Dal 75' Zarraga sv.

Brenner 6,5 - Seppur a tratti, sta mettendo in mostra il talento visto nell'esperienza negli States. Il tocco è di calciatore di qualità, sempre giusta la giocata del brasiliano. Dal 67' Ekkelenkamp 6 - Si è dovuto subito sacrificare dopo l'espulsione di Kamara, risponde presente.

Lucca 6,5 - Un pallone in area di rigore, un gol: perfetto. Sfrutta la dormita di Casale, di testa sfrutta l'assist splendido di Thauvin per stappare la partita. Cliente scomodo per i centrali biancocelesti. Dal 84' Davis sv.

Kosta Runjaic 7 - Era stata molto più complicata la trasferta di Bologna, aveva visto segnali positivi al Dall'Ara e questo pomeriggio può essere soddisfatto per la risposta della squadra. Concentrazione, intensità e tanta pressione per soffocare il palleggio della Lazio. Stavolta si affida anche alle giocate di Thauvin, vittoria di lusso alla prima in casa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più"
10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:15 Serie A Lazio, Castellanos rassicura. Ci sono due alternative: Castrovilli oppure Noslin 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati