Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia U21 - Chiesa si salva, malissimo gli esterni bassi

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato allo stadio Dall'Ara di Bologna
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meret 5,5 - Un solo tiro in porta per i polacchi, non semplicissimo da prendere. Ma ci sono anche responsabilità sue.

Adjapong 5 - Primo tempo di grande spinta, ma quando gli esterni polacchi salgono va in crisi. Ripresa in costante prioiezione offensiva ma quanti errori al cross... Dall 82' Zaniolo sv.

Mancini 6 - La difesa azzurra rischia sostanzialmente zero, tanto che il gollonzo polacco arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Bastoni 6 - Non fa rimpiangere Bonifazi: sempre sicuro, va anche vicino al gol in proiezione offensiva sui calci piazzati.

Dimarco 5 - Soffre pochissimo ma non brilla per iniziativa in attacco. Nella ripresa i compagni lo cercano tantissimo ma i cross sbagliati, e non di poco

Barella 5,5 - Nervoso, spigoloso, spesso a contatto con gli avversari anche a gioco fermo, nonché autore del fallo che porta al gol polacco, evitabile. Non è questo l'apporto di cui gli Azzurini avevano bisogno.

Mandragora 5 - Altra prova poco convincente per il capitano azzurro, che si divora una occasione colossale nel primo tempo e non rende molto neanche come diga davanti alla difesa. Dal 57' Tonali 5,5 - Tocca una infinità di palloni ma non dà il salto di qualità e lucidità di cui il centrocampo aveva bisogno.

Pellegrinii 6 - Tecnica e visione ma anche qualche leziosismo di troppo. Difetto da limare se vuole ambire al salto di qualità, perché per il resto non gli manca davvero nulla. Il tiro da 30 metri con cui fa tremare la porta polacca ne è l'ennesima conferma.

Chiesa 6,5 - Inizia fortissimo ma si spegne alla distanza: esattamente l'opposto di quanto accaduto tre giorni fa, ma senza i gol-vittoria.

Cutrone 5,5 - Non brilla, ma i palloni giocabili ricevuti sono davvero contabili con le dita di una mano.

Orsolini 6,5 - Sbaglia i primi due cross di un chilometro ma cresce tanto fino ad arrivare al gol del pari: il VAR lo raffredda, Di Biagio lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo. Dal 46' Kean 6 - Al primo pallone toccato fa ammonire Dziczek, ma sembra depotenziato, confinato com'è sulla corsia.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions