Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Thuram si consacra, Acerbi toglie pure i fischi a Lukaku

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-ROMA 1-0
(81' Thuram)

Sommer 6,5 - C'è lavoro anche per il portiere svizzero, nonostante la gara i suoi compagni la conducano dall'inizio alla fine. Preziosa la parata in tuffo su Cristante, che evita ai nerazzurri la beffa.

Pavard 6,5 - A furia di sentirsi dire che deve fare il Bastoni del centrodestra, gioca la partita più intraprendente da quando è all'Inter. Pericoloso fino all'area della Roma, sfiora anche il gol. Paga il giallo e all'intervallo resta negli spogliatoi. (Dal 46' Darmian 6 - Non meno propositivo del francese. La solita, conclamata, affidabilità).

Acerbi 7 - Ce la caviamo con una battuta: finisce che i fischi li prende lui, anziché Lukaku. Anticipa e ferma il belga praticamente su ogni pallone, togliendogli i (pochi) rifornimenti in arrivo dalle retrovie della Roma.

Bastoni 6,5 - Aiuta l'ex laziale nell'anticipo sistematico ai danni di Big Rom, proponendosi come al solito anche negli sganciamenti offensivi. Una falla - Cristante gli salta in testa - rischiava di costare cara.

Dumfries 6,5 - Sgasa e dribbla a destra: soprattutto nel primo tempo, Zalewski non riesce proprio a contenere l'impeto dell'olandese, i cui cross mettono in grossa difficoltà la difesa di Mourinho. (Dall'85' De Vrij s.v.)

Barella 6,5 - In cerca di conferme dopo il buon ingresso contro il Salisburgo, le trova nel dinamismo e nell'agonismo con cui affronta la serata. Mourinho gli mette Bove alle calcagna: lo fa sudare.

Calhanoglu 6,5 - La traversa coi muscoli ancora freddi, la punizione da cui nasce una bella occasione per Thuram. I pericoli che l'Inter crea, spesso e volentieri, nascono dal suo piede. Rischia su Bove, esce per la regola del giallo. (Dal 75' Asllani 6,5 - Entra e tira: personalità. Poi manda in corsia Dimarco per l'1-0: più che promosso).

Mkhitaryan 6,5 - L'ex meno chiacchierato della partita , s'infila nelle sue pieghe e regala cose buone in entrambe le fasi di gioco. Il filtrante per Dimarco nel primo tempo avrebbe meritato miglior finalizzazione. (Dal 75' Frattesi -).

Dimarco 7 - Perché non lo sostituisce? La risposta all'interrogativo, che circola in tribuna stampa più in base alle abitudini di Inzaghi che alla prestazione dell'esterno, arriva plastica col bel cross di mancino che regala a Thuram la palla-match. (Dall'83' Carlos Augusto s.v. Entra e prende la traversa. Di destro).

Thuram 7 - Finte, doppi passi, sgasate. Anche un paio di gol mangiati sotto porta, ma alla fine la marcatura che fa la differenza è sua: sotto gli occhi di papà Lillian, al cospetto di Romelu Lukaku. È una rete che sa di consacrazione.

Lautaro 5,5 - Lui, invece, sparisce troppo spesso. Non riesce a trovare lo spunto e lo spazio per pungere. La buona notizia è che ci pensa qualcun altro, ogni tanto.

Simone Inzaghi 7 - Mette sotto Mourinho, o Foti fate vobis, in ogni aspetto possibile. 81 minuti e un solo gol di scarto sono troppo poco, per quello che la sua Inter costruisce e produce, ma mica è colpa sua. Ritarda i cambi, assecondando la buona gara della squadra, e i fatti gli danno ragione. Si gusterà Napoli-Milan da primo della classe.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 3 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima
00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami 00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì"