Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Handanovic migliore in campo, Brozovic cambia il suo voto con un click

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-TORINO 1-0
(89' Brozovic)

Il racconto di Inter-Torino su TMW

Handanovic 7 - Portiere di campionato? Pare di sì. Almeno cinque parate vere, magari non impossibili ma di quelle che tengono a galla la barca: quantomeno, la concorrenza di Onana pare averlo solleticato.

Skriniar 5,5 - Sulla falsariga di questo inizio di stagione, sembra il vero Milan soltanto a spizzichi e bocconi. Spesso lontano parente del muro a cui i tifosi nerazzurri sono abituati, tutto sommato regge.

De Vrij 5 - Il riposo ha aiutato fino a un certo punto, il momento no prosegue. Sanabria nel confronto diretto sembra che prenda l'ascensore.

Dimarco 6 - Il mismatch fisico con Seck va nettamente meglio di quanto si potesse prevedere. Regge l'impatto, per spingere da quinto non ne ha però più. (Dal 76' Bellanova 6,5 - Punta l'uomo ed è una bella novità nell'Inter di oggi. Qualche imprecisione, qualche bella intuizione: almeno ci prova).

Dumfries 5,5 - Col Bayern sembrava entrato in riserva, oggi non si vede quasi per nulla. Un paio di spunti dei suoi, nel complesso davvero troppo poco. (Dal 68' Bastoni 6 - Inzaghi lo inserisce per sfruttarlo in fase di costruzione e magari anche sulle palle inattive, non è lui che deve cambiare la partita).

Barella 6 - Chiamato a riversare in campo quello spirito guerriero ch'entro gli ruggeva, fino all'ultimo si direbbe che non ruggiva più di tanto. Prestazione normale, da uno che normale non è e non può permettersi di esserlo nei momenti di difficoltà della squadra. E infatti alla fine il cioccolatino che cambia la storia della gara porta la sua firma.

Brozovic 7 - Non ci prendiamo in giro: era da 5, pieno e rotondo, fino al penultimo minuto del tempo regolamentare. Ma quel gol può cambiare la stagione dell'Inter.

Calhanoglu 6,5 - Per ampi tratti il migliore dei tre centrocampisti, anche per distacco. Non tira fuori conigli dal cilindro, quantomeno lotta. (Dal 76' Mkhitaryan 6 - Stavolta meno bene del turco, ma comunque bene).

Darmian 6 - Il dirimpettaio è ben conosciuto da queste parti e non fa molto per farsi rimpiangere. Contiene, qualche volta prova anche ad arrivare sul fondo che poi sarebbe una cosa da cercare con maggiore continuità. (Dall'85' Gosens s.v.).

Dzeko 4,5 - Si mette spalle alla porta per far girare la palla lì davanti. Il problema è che faccia a Milinkovic-Savic qualche preoccupazione dovrebbe pur causarla e invece nulla. Tanti, troppi errori, quasi sempre in ritardo su tutto. (Dal 68' Correa 5,5 - Entra e subito si fa sovrastare dal diretto marcatore. Il solito: mezzi tecnici illimitati, per gli occhi della tigre bisogna bussare altrove).

Lautaro 6,5 - Migliorasse la mira, farebbe almeno tre gol in un pomeriggio così. Lotta e ci prova, il primo a crederci e l'ultimo a mollare. La precisione è un problema da risolvere, ma va bene così.

Inzaghi 6,5 - Rispolvera una formazione più vicina a quella "standard", in una gara dal peso specifico elevatissimo. La porta a casa grazie a due uomini simbolo della sua Inter. Può essere la gara della svolta, anche se c'è ancora tanto da migliorare delle risposte le ha ricevute.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno"
08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio"