Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Tchatchoua horror, l'unico a tirare in porta è Tengstedt

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Hellas Verona - Juventus 0-3

Montipò 5 - Comincia bene col volo su Locatelli, incolpevole contro Vlahovic, rivedibile sul raddoppio bianconero. Per il resto c'è poco da fare, se non raccogliere il terzo pallone.

Tchatchoua 4 - Serata horror per lui, che si accartoccia e avvia senza volerlo l'azione dello 0-1, per poi coronare il tutto con il calcio di rigore del tris bianconero procurato.

Dawidowicz 5,5 - Il più robusto nella retroguardia di Zanetti prova a ribattere alle offensive bianconere, concentrandosi specialmente su Vlahovic. Sembra il meno colpevole.

Coppola 5 - La sua non è una prestazione nel complesso da buttare, ma viene fortemente penalizzata dal movimento errato sia per idea che per realizzazione in occasione del raddoppio juventino.

Magnani 5,5 - Sa giocare anche da terzino, ma nasce centrale. E sulla corsia sinistra non sembra proprio a suo agio, anche se la Juve sfonda di più sul lato opposto.
Dal 57' Frese 5,5 - L'ingresso del biondo nordico non cambia le sorti della fascia sinistra. Anche perché quando entra il disastro è già bello che fatto.

Belhayane 5,5 - A centrocampo il Verona sembra riuscire a rispondere colpo su colpo nelle prime battute, ma sarà solamente un'impressione. Errata, perché la Signora passa. E neanche lui si oppone.

Duda 5 - Attore non protagonista, suo malgrado, nell'azione che apre le danze. Lui e Tchatchoua pasticciano da fallo laterale, spalancando la strada al gol di Vlahovic.
Dall'85' Dani Silva sv.

Livramento 5 - Nel corso del primo tempo avrebbe un paio di palloni per provare a strappare in ripartenza, ma non riesce a farli fruttare. Dopo meno di un'ora poco incisiva, esce.
Dal 57' Alidou 5,5 - Impossibile riversare su di lui più di tante responsabilità, ma il suo ingresso non cambia decisamente gli esiti in quel del Bentegodi.

Suslov 5 - Non si salva dalla serata di magra e di un solo tiro in porta fatto dal Verona. E dire che avrebbe avuto anche un paio di chance importanti, su punizione, ma non le ha sfruttate.

Lazovic 5 - Il serbo è il più esperto della sua squadra e ti attendi che possa fungere da riferimento per gli altri. Non sarà così: risulta poco visibile a occhio nudo.
Dal 64' Harroui 5,5 - Qualcuno probabilmente se lo aspettava titolare, ma così non è. Entra più tardi anche di altri, non riesce a incidere come quasi tutti.

Mosquera 5 - Dopo la doppietta al debutto in Serie A, l'esordio da titolare. Spauracchio teorico per la difesa bianconera, basta giusto un doppio muro di Bremer per fermarlo.
Dal 57' Tengstedt 6 - Probabilmente non sarebbe un subentro sufficiente in senso assoluto, però quantomeno è lui a effettuare l'unico tiro del Verona in porta.

Paolo Zanetti 5 - L'Hellas comincia sparagnino, spinto anche dal Bentegodi. Pressing furibondo in avvio, ma quando la Juventus trova i varchi giusti l'organizzazione gialloblù si scioglie come neve al sole. Punizione severa, non proprio demeritata.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti