Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Simeone da applausi, Tameze è ovunque

di Daniele Vitiello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Verona-Juventus 2-1

Montipò 6.5 - Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa e può metterci una pezza. Non ha scampo sulla saetta di McKennie, si supera su Dybala nel finale.

Dawidowicz 6 - Preciso negli interventi, non rischia la giocata in situazioni delicate. Porta a casa la sufficienza con una prestazione di grande sostanza.

Gunter 7 - Gara sontuosa in marcatura su Morata. Fa a sportellate con lo spagnolo senza mai lasciargli respiro, con e senza palla tra i piedi. Avrà smesso di seguirlo soltanto negli spogliatoi.

Casale 7 - Tudor lo recupera in extremis e lo schiera dall’inizio senza pensarci due volte. Ripaga la fiducia del tecnico con una prestazione autorevole. Preciso in copertura, si fionda a ripetizione in avanti approfittando della grande intesa con Lazovic. Dal 67’ Ceccherini 6.5 - C’è bisogno anche del suo aiuto nel finale di gara.

Faraoni 6.5 - Alex Sandro gli dà spazio e tempo per inserirsi nella metà campo della Juventus. Lo fa con la consueta perseverenza, ma alla lunga perde un filo di lucidità.

Tameze 7 - La sensazione è che non sudi neanche, nonostante sia ovunque fino al momento della sostituzione. Partita di sostanza e sacrificio, esce a causa di un problema fisico. Dal 75’ Bessa SV.

Veloso 6.5 - Gli bastano pochi tocchi per far viaggiare la sfera su ritmi altissimi. La costante copertura di Tameze gli consente di prendersi qualche rischio in più.

Lazovic 7 - Motorino inesauribile e senza alcun timore reverenziale nei confronti di Cuadrado. Approfitta degli ampi spazi a disposizione, mettendo in crisi la Juventus sul suo versante. C’è sempre qualità nelle sue giocate. Dal 67’ Sutalo 6.5 - Entra con la giusta grinta e aiuta la squadra nel finale.

Barak 7 - Svaria con Caprari sul fronte d’attacco, togliendo riferimenti ai difensori della Juventus. Sceglie sempre il tempo giusto per inserimenti e giocate, è il grimaldello di cui Tudor non può fare a meno.

Caprari 7.5 - Regista offensivo e vero collante tra il centrocampo e Simeone. E’ in fiducia e si vede: gli riesce praticamente qualsiasi cosa chieda alle sue ottime qualità.

Simeone 8 - Centrerebbe la porta anche bendato in questo momento. Il primo gol è da rapace d’area, il secondo un capolavoro che merita di essere visto e rivisto. Inguaia la Juventus indirizzando il match già nel primo tempo. Standing ovation meritatissima. Dall’83’ Kalinic SV.

Igor Tudor 8 - Non prova alcuna pietà per la sua ex squadra. Spedisce in campo una formazione in grado di fare la voce grossa per oltre un tempo, nonostante la differenza di valori sulla carta. Sarà sicuramente orgoglioso per come i suoi hanno gestito le difficoltà nel finale di gara.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"