Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Viti puntuale, Esposito lancia segnali. Colombo non sfrutta l'occasione

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Monza 0-0

Vasquez 6 - Primo tempo di relax assoluto, Birindelli lo chiama in causa ad inizio ripresa: risponde presente mettendoci i pugni.

Walukiewicz 6 - Recuperato in extremis, stringe i denti per scendere in campo pur non essendo al top. Si affaccia anche in avanti.

Ismajli 6 - Prove tecniche di leadership del reparto rimasto orfano di Luperto. Non va mai sotto nel mismatch fisico con Petagna.

Viti 6,5 - Puntuale nella riaggressione alta, esce dalla difesa con i tempi giusti per annullare Vignato e partecipa alla costruzione.

Gyasi 6 - Taglia verso il centro dell'area di rigore per agire da attaccante aggiunto, suo il primo tiro nello specchio e altre incursioni.

Henderson 6 - Prestazione di sostanza, l'assenza per squalifica di Grassi lì in mezzo gli impone anche compiti aggiuntivi di regia.

Maleh 6 - Lanciato subito nella mischia, è arrivato da meno di una settimana ma sembra già un punto fermo della mediana. Dall'85' Haas sv

Pezzella 6 - Bypassa Birindelli con facilità per andare al cross, la sensazione è che potrebbe osare anche un po' di più nell'affondare. Dal 90' +1 Cacace sv

Fazzini 6 - Rivitalizzato dalla bella doppietta rifilata al Catanzaro, si allarga a destra per generare pericoli ma non lo fa con continuità. Dall'85' Ekong sv

Esposito 6 - Tanto movimento tra le linee, si divide tra il ruolo di trequartista e quello di seconda punta. Lancia segnali incoraggianti. Dal 69' Solbakken 6 - Si prende il primo bagno di applausi per un recupero non scontato. Ci aggiunge un bel numero su Pablo Mari.

Colombo 5,5 - Attacca la profondità, ricevendo pochi palloni giocabili. L'occasione buona per segnare gli capita nel finale: non la sfrutta. Dall'85' Caputo sv

Roberto D'Aversa 6 - Empoli ancora in pieno rodaggio, manca qualcosa dal mercato ma la formula col doppio trequartista è interessante.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie C Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro"
09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella