Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Leggerezza decisiva di Walukiewicz, non basta un super Caprile

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Empoli 1-0

Caprile 7 - Tra i protagonisti assoluti del match, tenendo a galla i suoi nel primo tempo con almeno tre interventi decisivi e anche nella ripresa. Non può nulla, però, sulla zampata last minute di Sansone.

Bereszynski 6 - Nonostante dalla sua parte si facciano vedere Gallo e soprattutto Dorgu, li tiene a bada con buona continuità, più nel primo tempo.

Walukiewicz 4,5 - Rovina una prestazione positiva con l'errore decisivo nel finale, visto che si fa saltare da Pierotti nell'azione del gol decisivo per il Lecce.

Luperto 5,5 - Contribuisce a non far arrivare troppi pericoli dalle parti di Caprile, ma negli ultimi minuti perde il duello con Piccoli e poi sullo sviluppo di quell'azione i salentini trovano la rete da 3 punti.

Gyasi 5,5 - L'ex Spezia appare piuttosto opaco in fase di proposizione, facendosi vedere decisamente poco con cross invitanti e con inserimenti in area.

Marin 6 - Per far girare la squadra, soprattutto in avvio si abbassa spesso tra i centrali azzurri. Gara sufficiente in questo senso.

Bastoni 6 - Rispetto al compagno di mediana, si dedica di più alla battaglia e al recupero di palloni poi da distribuire ai compagni. Dal 70' Kovalenko 6 - Finale con qualche spunto offensivo, ma va detto non con troppe occasioni per mettersi in mostra.

Pezzella 5,5 - Soffre sulla sua corsia di competenza, nel duello contro un Gendrey molto ispirato. Dall'84' Cacace sv.

Zurkowski 5 - Fatica ad accendersi tra le linee. Ha solo un'occasione, con Falcone che gli nega la gioia del gol. Dal 59' Maleh 6 - Qualcosa in più rispetto al compagno, soprattutto dal punto di vista della sostanza.

Cancellieri 5 - L'ex Verona e Lazio serve a Cerri il pallone dello 0-1 annullato. Per il resto, poco altro. Dal 59' Cambiaghi 5,5 - Non conferma quanto fatto vedere contro il Torino, non dando la svolta sperata negli ultimi metri.

Cerri 5 - Inizia al meglio siglando il gol del vantaggio, poi tolto dal Var. Per il resto, viene servito poco dai compagni. Dal 59' Niang 5,5 - Abituato a dare la svolta entrando dalla panchina, questa volta non tiene fede alla sua nomea. Si vede decisamente poco negli ultimi metri.

Davide Nicola 5,5 - Gioca una gara più per il pareggio che per la vittoria, creando veramente poco. I cambi nella ripresa non danno i frutti sperati, come altre volte.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner
11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America