Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata devastante, Freuler inventa. Primo gol per Pessina

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta - Sassuolo 5-1
Marcatori:
12', 50' Zapata (A), 46' Pessina (A), 57' Gosens (A), 68' Muriel (A), 75' Chiriches (S)

Gollini 6 - Quando le cose vanno male si sente: qualche urlo qua e là e la situazione rientra nei ranghi. Se va male tanto ci mette lui la mano.

Djimsiti 6,5 - Un paio di palloni in profondità che spaccano in due la linea alta del Sassuolo. Nel finale sfiora anche il gol in rovesciata. (Dal 76’ Depaoli 6 - Buon ingresso in campo, entra col risultato già in cassaforte).

Romero 7 - Lo stile non fa parte del suo repertorio, ma poco importa. Gestisce la difesa e allontana qualsiasi pericolo, partita sontuosa da parte dell'argentino.

Palomino 6,5 - Il più propositivo della linea difensiva. Qualche sbavatura soprattutto quando deve impostare, ma mette dietro la linea un paio di palloni interessanti. Da due passi sfiora anche la rete.

Hateboer 6 - Affonda spesso sulla corsia di competenza, prova anche a segnare. Concede qualcosa, ma è difficile trovare insufficienze in un pomeriggio simile.

De Roon 6,5 - Col compagno di merende tira su una diga invalicabile. Sporca tantissimi palloni, non si ferma praticamente mai.

Freuler 7,5 - Tanti applausi e parecchie giocate, ma l’azione più bella è quella del gol del 3-0: assist di tacco, tutti in piedi. Sipario.

Gosens 8 - È la sua partita, lo fa vedere con un paio di chiusure nel primo tempo. Sulla sinistra non molla mai, trova anche il gol del 4-0. (Dal 76’ Ruggeri 6 - Gasperini lo manda in campo per mettere un po’ di minuti nelle gambe).

Pessina 7,5 - Mezzo voto in meno per la palla di Djimsiti non sfruttata. Poi si fa perdonare con un gran bel gol che spalanca la strada ai nerazzurri. (Dal 62’ Malinovskyi 6 - Tra le linee si muove bene, entra e gestisce senza troppo affanno).

Ilicic 7 - Primo pallone giocato, prima invenzione. Vuole il gol a tutti i costi, la fortuna però non è dalla sua parte. Geniale l’assist per il gol di Pessina. (Dal 62’ Muriel 7 - Ancora un gol, ancora una volta da subentrato. Quando entra dalla panchina è sempre decisivo).

Zapata 8,5 - Partita praticamente devastante. La difesa del Sassuolo non lo tiene mai, segna due gol e spacca in due la partita. Il palo sgonfia la tripletta, il pallone resta in campo. (Dall’84’ Miranchuk s.v.).

Gian Piero Gasperini 7 - Non vuole snaturare la squadra e aggredisce alto il Sassuolo. Il risultato gli dà pienamente ragione, l’Atalanta domina. Ancora una volta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata
16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio"