Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Scalvini male, Toloi peggio. Scamacca timbra ancora

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-INTER 1-2
(61' Scamacca; 40' Calhanoglu, 57' Lautaro)

Musso 5,5 - A valanga su Darmian, a dire il vero non tanto pericoloso da meritarsi il ko. Può poco sul capolavoro di Lautaro, presente su Dumfries nel fiale.

Scalvini 5 - Osservato speciale sul mercato, in campo dopo un recupero lampo: si sente e si vede. Sbavature in difesa, non sempre preciso in possesso del pallone. (Dal 63' Toloi 4,5 - A fari spenti nella notte. In mezz'ora rimedia due gialli e spegne sul nascere ogni velleità di pareggio da parte dei suoi).

Djimsiti 6 - Rovina il suo 100 per cento di duelli aerei perdendone uno. È comunque quello che sbaglia meno lì dietro.

Kolasinac 6 - Ruvido, più di una volta anche ai limiti del regolamento, quel tanto che basta a domare la furia di Thuram. (Dal 55' Pasalic 5,5 - Un po' dovunque, un po' da nessuna parte. Regala poco alla serata).

Zappacosta 6 - Mette in difficoltà Dimarco nella prima parte di gara: affondi e cross a ripetizione. Si perde col passare dei minuti. (Dal 55' Hateboer 5 - Entra e l'opposizione al tiro di Lautaro è molle molle, lì davanti costruisce poco e nulla, nel finale fa un sol boccone del pallone che potrebbe valere il pari).

De Roon 6 - Macina e insegue, spesso col fiatone, i centrocampisti avversari.

Ederson 5,5 - Perde la palla vagante che Lautaro trasforma nel capolavoro del 2-0.

Ruggeri 5,5 - Darmian gli sbuca alle spalle in occasione del vantaggio interista: disattenzione grava, non rimediata dopo una gara di buona applicazione.

Koopmeiners 6 - A tutto campo, come piace a lui e anche a Gasperini. Non sempre incisivo come sa essere. (Dall'80' De Ketelaere s.v.).

Lookman 7 - Spina nel fianco di tutta la difesa dell'Inter: finché è in campo quasi tutte le occasioni pericolose della Dea passano dalle sue iniziative, compreso il gol di Scamacca che rinnova le speranze del Gewiss Stadium. (Dall'80' Muriel s.v.).

Scamacca 6,5 - Poteva giocarla da ospite: storie di mercato, gli occhi della tigre per fare male a chi l'ha corteggiato in estate. Ci riesce, di rapina o quasi, anche se non ripete. Quinto gol in campionato, mica male.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Lui dall'altra parte c'è stato, anche se è durata davvero troppo poco. Come l'anno scorso: mette in difficoltà Inzaghi, ma alla fine vince Simone. Persino sul suo terreno, che non è quello di Bergamo ma dei duelli uomo su uomo e dell'intensità. I cambi, molto offensivi, non ripagano.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
16:19 Serie B Brescia, Maran: "Se col Pisa firmerei per il pareggio? Mai fatto questo tipo di ragionamento" 16:19 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 16:15 Serie A Domani Juve-Napoli, Manna: "Affrontiamo una squadra costruita storicamente per vincere" 16:12 Serie A Olanda, i convocati provvisori per la Nations League: ci sono 4 "italiani", out Depay 16:08 Serie A Ufficiale, niente Juve per i tifosi residenti nella provincia di Napoli. Annullati i biglietti già venduti
16:04 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 16:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 16:00 Serie A Bologna, lieve stiramento del collaterale per Pobega. Ancora fuori El Azzouzi 15:56 Calcio estero Qatar Airways annuncia: "Nuova partnership di sponsorizzazione con l'UEFA fino al 2030" 15:53 Serie A Udinese, Lovric: "Barella gioca ad un livello indescrivibile. Lucca forte e può crescere ancora" 15:49 Calcio femminile Juve Women, Canzi: "No distrazioni di Champions. Il nostro orizzonte è la Lazio domani" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big" 15:45 Serie A Manna: "Torino e Napoli due grandi realtà, ma diametralmente opposte. Lo dice la storia" 15:42 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Mi hanno fatto una torta per il mio primo anno qui" 15:38 Serie A Addio a Schillaci, Gravina: "Per sempre leggenda Azzurra. Lo ricorderemo a Italia-Belgio" 15:34 Serie C Avellino, Pazienza: "Abbiamo messo in imbarazzo la nostra gente e il club. Ma svolteremo" 15:34 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 15:30 Serie A Szczesny domani sarà alla Stadium: la Juventus prepara un tributo per il suo ex 15:26 Calcio estero City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, Ibra? Una società seria prenderebbe provvedimenti" 15:24 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:23 Serie A In passato poteva andare al Napoli? Motta: "No. E l'esonero di De Rossi mi ha sorpreso" 15:19 Serie B Cesena, Mignani: "A Palermo stadio caldo. Ma proveremo a tornare a casa con dei punti" 15:15 Serie A Manna racconta l'arrivo al Napoli: "A febbraio è arrivata la chiamata inaspettata di De Laurentiis" 15:12 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto" 15:08 Serie ATMW Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Antonio Conte ha già scelto i suoi titolarissimi per la sua avventura a Napoli 15:00 Serie A Parma, Pecchia: "Troppi gol subiti? In due però in porta c'era Delprato" 14:59 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "A Roma imperativo partire bene fin dal primo minuto" 14:56 Calcio estero Perisic: "L'Ajax ha chiesto informazioni su di me 10 giorni fa. PSV il posto perfetto"