Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel Ira di Dio, Zapata e Masiello da rivedere

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

SPAL-ATALANTA 2-3

Gollini 6,5 - Pronti via ed è costretto a raccattare il pallone dalla porta, è incolpevole anche sul 2-0 di Petagna. Si riscatta con una bella parata su Valoti per evitare il tris. In generale è molto attento.
Djimsiti 6 - Il movimento sul vantaggio è troppo precipitoso, poi dalle sue parti si fanno vedere pochino.
Palomino 6 - Viene preso in mezzo sull'1-0, dimostra ancora una condizione non ottimale, sbagliando qualche pallone causa lucidità. Cresce alla distanza, molto meglio quando deve giocarsi l'uno contro uno.
Masiello 5 - Quasi sempre in difficoltà, ha bisogno di tempo per entrare al meglio (dal 55' Malinovskyi 6 - Discreta tecnica, ma non è il protagonista di giornata. Prova a cucire, ma non va oltre il compito).
Hateboer 6 - Una cosa buona e un'altra meno: lascia troppo spazio a Igor sul 2-0, arretrando ben dentro la propria area di rigore, poi però spedisce un cross stupendo per il 2-1 di Gosens. Poi tanta corsa, quasi da Duracel.
De Roon 6 - Costretto a inseguire chiunque gli capita a tiro, prende un'ammonizione dovuta alla stanchezza di rincorrere tutti.
Freuler 5,5 - Meno cervello rispetto al solito, ha il guizzo che potrebbe dare il 2-2: Berisha gli dice di no con una paratona (dal 55' Muriel 8 - Ira di Dio, messo in panchina da Gasperini quasi per debito di riconoscenza verso gli uomini della Champions, entra e sconquassa tutto con una doppietta straordinaria).
Gosens 6,5 - Il gol è una perla, poi tampona e battaglia con D'Alessandro sulla fascia. Meglio offensivamente, dietro ha pochi patemi.
Pasalic 6 - Cresce alla distanza, dimostrando che forse il ruolo da trequartista non è il suo: meglio sulla linea dei due centrocampisti.
Gomez 6 - Si accende meno spesso del solito, ma quando lo fa è abbagliante: va via a tre difensori, suonando la carica nerazzurra, poi però tocca meno palloni perché ingabbiato.
Zapata 5,5 - Deve battagliare con tutta la difesa della SPAL, alle volte riesce a uscirne vincitore, ma non ha la brillantezza e lo scatto dei giorni migliori (dall'81' Toloi s.v.).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo