Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners domina, Muriel la sblocca, Maehle entra e la chiude

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Atalanta-Venezia 2-0

Musso 6 - Primo tempo da spettatore non pagante. Nella ripresa, dopo essersi fatto trovare pronto sulle offensive venete, rischia di regalare il pareggio a Henry con uno stop maldestro ma è abile a cancellare la leggerezza respingendo la conclusione con il petto.

Scalvini 6 - Gioca ormai con sicurezza il giovane difensore della formazione di Gasperini. Imposta l’azione e lo si trova spesso al fianco di Hateboer. Dal 65’ De Roon 6 - Si sistema sulla destra svolgendo il suo compito senza sbavature.

Demiral 6 - Vince tutti i duelli di testa con Okereke. Personalità nella retroguardia di Gasperini, lo si trova sempre al posto giusto al momento giusto.

Palomino 6,5 - Rischia pochissimo dalla sua parte. Sempre in vantaggio nel recuperare palloni stoppando le azioni della formazione di Paolo Zanetti.

Hateboer 6,5 - Solito polmone sulla corsia di sinistra. Fa bene entrambe le fasi di gioco e da una sua accelerazione nasce la rete dell’1-0 su Luis Muriel oltre ad occasioni sempre pericolose.

Koopmeiners 7 - Si fa dare il pallone e lo gioca con rapidità muovendosi molto sul tutto il fronte di gioco. Innesca la manovra della squadra di Gasperini, scheggia la traversa con un colpo di testa sul finire di primo tempo.

Freuler 6,5 - Delizioso il tocco di prima che libera Muriel davanti a Lezzerini nell’occasione del vantaggio nerazzurro. Lo si trova sempre a raddoppiare sul portatore di palla avversario e anche nella fase conclusiva.

Pezzella 6,5 - Accelera spesso sulla sinistra puntando e saltando l’avversario di turno. Scalda i guantoni a Lezzerini dopo una bella azione personale nel primo tempo. Sfortunato nella ripresa quando colpisce il palo con un diagonale insidioso. Dal 73’ Maehle 6,5 - Sfrutta la sua abilita per rientrare sul destro e calciare. Si costruisce e chiude l’azione che porta al 2-0 della sua squadra con un contropiede da manuale.

Pessina 6,5 - Molto intelligente nei suoi movimenti, non dà mai punti di riferimento fra le linee. Partecipa attivamente alla manovra della sua squadra guadagnandosi qualche calcio di punizione.

Miranchuk 6 - Si muove sul fronte offensivo nerazzurro facendo vedere buoni spunti palla al piede ma anche alcuni momenti in cui appare piuttosto leggero sulle pressioni avversarie.

Muriel 6,5 - Imprendibile per la difesa del Venezia, delizia il pubblico con delle giocate davvero pregevoli. Sblocca il punteggio con un tocco ravvicinato e impegna a più riprese Lezzerini. Nel secondo tempo cala un po’ di tono. Dal 73’ Pasalic 6 - Avvia diverse ripartenze con la sua abilità di recupero palloni e con la sua rapidità.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Chiude la pratica qualificazione non senza qualche sofferenza specie nella seconda frazione di gara quando c'è il ritorno del Venezia. Prestazione comunque convincente della sua squadra che ora attende la vincente di Napoli-Fiorentina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"