Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic is back? Pasalic come 'Babbo Natale', regala assist a tutti

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

EMPOLI - ATALANTA 1-4
Marcatori:
11' Ilicic, 26' Ilicic (A), 30’ Di Francesco (E), 49' aut. Viti (E), 88' Zapata (A)

Musso 6 - Ci mette i guanti in un paio di occasioni, ma non ha molto lavoro da compiere. Da rivedere l’intervento su Di Francesco, forse poteva fare qualcosa di più.

Toloi 6 - Dalle sue parti si muove un cliente complicato come Pinamonti, ma lo limita come può. Poi piove sul bagnato, è costretto ad uscire a causa di un risentimento muscolare. (Dal 39’ Freuler 6,5 - C'è un motivo per cui è svizzero: detta i tempi e non arriva mai in ritardo. Nel finale salva il gol del possibile 3-2).

Demiral 6,5 - Perfetto o quasi, si presenta salvando sulla linea un gol praticamente fatto. Anticipa tutti, commette pochissimi errori. In qualche occasione si fa vedere anche in attacco.

Palomino 5,5 - Poteva fare qualcosa di più sul gol di Di Francesco, rispetto ai tre centrali è tra i meno brillanti. Su Pinamonti rischia di commettere una grossa ingenuità.

Zappacosta 6,5 - Non dà mai la sensazione di strapotere, ma ogni accelerazione crea problemi alla difesa di casa. Si procura un calcio di rigore, la sua esperienza fa la differenza.

De Roon 6 - Lo abbiamo visto ovunque, gli manca soltanto la porta. Si mette nella difesa a tre e non sfigura, chiude bene qualsiasi avanzata offensiva.

Koopmeiners 6,5 - Gioca nonostante le parole di Gasperini e mostra tutta la sua qualità. Ben 70' di livello, disegna calcio e fa vedere che in quella zona può fare la differenza. (Dal 68’ Lovato 6 - Buon ingresso in campo, sfiora anche il gol. Un paio di pedate vecchia maniera per liberare l'area).

Maehle 6,5 - I due gol con la Danimarca gli hanno dato parecchia fiducia. Affonda con costanza, cerca la rete come in nazionale: se trova continuità può essere un’arma in più.

Pasalic 7,5 - Generoso come Babbo Natale, regala assist mettendo il bene della squadra davanti a tutto. Se torna in forma come ai vecchi tempi può essere determinante sulla trequarti.

Ilicic 7,5 - Is back? Vedremo nelle prossime gare, nel frattempo gioca calcio e insegna a tutti uno sport banalmente complicato. Sbaglia il calcio di rigore, ma dopo due gol nel giro di 15 minuti l'errore passa in secondo piano. (Dal 68’ Malinovskyi 6 - Entra in campo col risultato quasi acquisito, sfiora anche la gioia personale con un bel colpo di testa).

Muriel 7 - Gli manca soltanto la rete, ma è tornato nel migliore dei modi. Vederlo duettare con Ilicic è un piacere per chiunque, suo l’assist per il secondo gol aatalantino. (Dal 46’ Zapata 7 - Un po' goffo, i viaggi a causa degli impegni internazionali pesano. Ma alla fine segna anche, è il primo colombiano a fare 100 gol in serie A).

Gian Piero Gasperini 7 - La sua Atalanta è tornata a giocare. Manda in campo Ilicic e Koopmeiners, entrambi ripagano la sua fiducia: un 4-1 che allontana qualche critica di troppo e che lancia i nerazzurri alla sfida di mercoledì.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"