Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - È la Dea delle meraviglie, l'ennesimo capolavoro del Gasp

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Liverpool 0-1

Musso 7 - La parata su Luis Diaz è il motivo per cui l'Atalanta riesce a reggere alla furia dei Reds. Sul pallonetto di Salah si affida a qualche entità superiore, ma per il resto del match è sempre attentissimo.

Djimsiti 6,5 - Pasticcia per tutto il primo tempo, ma poi s'inventa un salvataggio che vale praticamente un gol. Nella ripresa cresce come tutta la squadra.

Hien 6 -Prova in tutti i modi leciti (e non) a fermare Gakpo, è una lotta continua. Non bada per niente alla bellezza, ma soltanto alla pura sostanza.

Kolasinac 6,5 - L'esperienza in gare come questa pesa quanto un macigno. Alza gli scudi quando i Reds provano a sfondare, non ci pensa due volte quando c'è da caricarsi la squadra sulle spalle.

Zappacosta 7 - Tarantolato, soprattutto nel secondo tempo. Un paio di sgroppate mettono in crisi Robertson, poi esce tutta la sua scaltrezza: perde un paio di minuti fondamentali per portare a casa il risultato.

De Roon 7 - Ma chi é? Corre ovunque, corre dietro a qualsiasi giocatore con la maglia rossa sulle spalle. Altro che equilibratore, è un fenomeno normale.

Ederson 7 - Prende punizioni, strappa palloni, strappa pure in ripartenza. Dà gamba a una squadra che spesso viene schiacciata, fa la differenza in una gara parecchio fisica. Dal 75' Pasalic 6 - Gioca un paio di palloni fondamentali, addormenta una partita che dopo sette minuti si era messa malissimo.

Ruggeri 6 - L'ingenuità dopo appena cinque minuti pesa tantissimo e costringe i suoi alla rincorsa. Cancella subito l'errore mettendosi a disposizione della squadra. E corre, fino a perdere fiato.

Koopmeiners 6,5 - Trova il gol del vantaggio, ma la posizione di fuorigioco gli strozza l'urlo in gola. Non brilla come al solito, ma in serate come queste poco importa. Davvero.

Miranchuk 6 - Pasticcia un po', ma alla fine c'è sempre: nelle azioni pericolose il numero 59 è sempre presente, suo uno dei pochi tiri del match. Dal 75' Lookman sv.

Scamacca 6 - È una lotta continua, sbatte e fa a sportellate. Gli manca la lucidità sotto porta, ma poco importa, questa sera vale tutto. Dal 75' De Ketelaere 6 - Entra e tiene palloni, con mestiere e qualità.

Gian Piero Gasperini 8 - C'è poco da fare, è l'ennesimo capolavoro. Stavolta la sconfitta è dolce, anzi dolcissima. Che meraviglia questa Dea che non ha più voglia di fermarsi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione