Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Boga non brilla alla prima in nerazzurro, Gasperini in confusione

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta - Cagliari 1-2

Musso 5 - Praticamente inoperoso per un tempo intero, al 53’ un episodio sfortunato cambia la trama della partita: rimpallo sulla mano fuori l’area di rigore e cartellino rosso inevitabile (o quasi) per chiara occasione da gol.

Zappacosta 5,5 - Ci prova anche nel momento più complicato, ma manca la lucidità necessaria per poter affondare su una fascia quasi mai lasciata sguarnita dagli ospiti.

Palomino 6,5 - Un paio di disattenzioni non sono mancate, ma è l’unico che non molla la presa fino al fischio finale. Segna il gol che illude tutti al Gewiss Stadium, ma non basta per evitare la sconfitta.

Djimsiti 5 - Giornata da dimenticare. Fino al primo gol degli ospiti regge bene, poi perde i riferimenti e l’uomo in meno complica la gara del centrale numero 19.

Pezzella 6 - Si sbatte parecchio, come al solito. Sulla sinistra è una certezza, ma non si prende troppi rischi e si limita a proteggere Pasalic. Dal 46’ Maehle 6 - Suona la carica con una fucilata dal limite, ma gioca praticamente da solo.

Koopmeiners 6 - Soltanto nel primo tempo tocca più palloni di tutti i compagni messi insieme, ci prova anche in un paio d’occasioni. Ma non basta per poter spaccare il muro: col passare dei minuti viene lasciato completamente solo.

Freuler 6 - Recupera tanti palloni, va in pressing sul portatore di palla e prova a tenere alta la squadra. Nel primo tempo. Nella ripresa inizia a correre a vuoto e perde un po’ troppo la testa.

Pessina 5 - Sfiduciato sin dalle prime battute, arriva molle sui suggerimenti dei compagni. Si divora anche un’occasione abbastanza ghiotta calciando con pochissima forza. Dal 58’ Boga 5,5 - L’esordio coi nerazzurri non è da dimenticare. Gasperini lo manda nella mischia, ma non riesce mai a saltare l'uomo. Rimandato alla prossima sfida.

Pasalic 5 - Da esterno sinistro è meno pericoloso, ma sbaglia praticamente tutto anche quando viene spostato al centro. Troppo lontano dal gioco, poco concreto nell'ultimo passaggio. Dal 58’ Rossi 6 - Fa quel che può, evita anche il 3-1 con un'ottima uscita in presa bassa.

Malinovskyi 5 - Poco lucido soprattutto nel finale, perde troppi palloni nella zona cruciale del campo. L'unico squillo nel primo tempo, con una fucilata che impegna Cragno.

Muriel 5,5 - Mazzarri gli mette a uomo Lovato, il numero 66 visti i trascorsi a Zingonia lo limita senza concedergli nulla. Qualche accelerazione, ma niente di che. Dal 58’ Zapata 6 - Dà subito una scossa ed entra nell'azione del gol, ma poi è costretto ad uscire per una ricaduta muscolare. Dal 72’ Mihaila 5,5 - Fuori dal contesto. Difficile giudicare la prima apparizione, ma combina poco e nulla.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Butta dentro Zapata già in difficoltà, non riesce a capire come cambiare una partita che si mette subito male nella ripresa. Troppo poco per poter vincere una partita in cui è successo di tutto.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50"
23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo"