Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Barrow il peggiore. Gosens e Gomez ci provano

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Gollini 6 - Bravo in uscita al 7' su Higuain che finisce per fare fallo e si prende il giallo. Non può niente sui primi due gol, sul terzo Dybala lo prende in contropiede.

Toloi 6 - Sfortunato nella deviazione che porta al pareggio di Higuain. Per il resto è sempre attento e cerca di rendersi pericoloso anche in fase offensiva.

Palomino 6 - Non soffre praticamente mai, anche se alla fine sia Higuain che Dybala sono decisivi per la vittoria della Juventus. Non ha però colpe sui due gol.

Djimsiti 5 - Pericoloso dopo 3' con un colpo di testa da ottima posizione. Soffre in fase difensiva e Higuain si stacca con troppa disinvoltura sul gol dell'1-2. Si fa saltare con troppa facilità da Dybala in occasione dell'1-3.

Hateboer 6 - Bene nel primo tempo e nei momenti di massima spinta dell'Atalanta, nel finale è stanco e si vede. Partita comunque sufficiente per l'olandese che ha giocato alla pari con un ottimo De Sciglio.

De Roon 6 - Prova a fare diga insieme a Freuler e per gran parte della gara di riesce. Non è certo tra i peggiori ma quando la Juve accelera nel finale va un po' in difficoltà anche lui.

Freuler 6 - Buona partita per il mediano di Gasperini che è prezioso come al solito sia in impostazione che in copertura. Tiene alto il ritmo dei suoi e alla fine è tra i migliori nella formazione di Gasperini. (Dall'86' Traore sv).

Gosens 6,5 - Sale di ritmo nella seconda parte del primo tempo e l'Atalanta comincia a macinare gioco e a creare occasioni. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e trova il gol del vantaggio. Esce stremato. (Dal 71' Castagne 6 - Entra nel peggior momento possibile ma i gol della Juventus non arrivano certo per colpa sua).

Pasalic 6 - Nel primo tempo è tra i migliori: prova a segnare e a creare per i compagni, mentre nella ripresa non riesce a fare la stessa cosa. Si spegne piano piano con il trascorrere dei minuti.

Gomez 6,5 - Furbo nel procurarsi il rigore, visto che ha cercato, con successo, di colpire il braccio di Khedira con il pallone. Nella prima frazione mette in seria difficoltà la difesa della Juventus ed è comunque tra i migliori.

Barrow 5 - Prima occasione all'ottavo minuto con una girata finita alta. Al 18' fallisce il calcio di rigore che avrebbe potuto portare in vantaggio l'Atalanta. Si riscatta almeno parzialmente fornendo l'assist per l'1-0 di Gosens. (Dal 57' Muriel 5,5 - Ci prova e si batte per tutto il tempo in cui è in campo. Non riesce però mai a essere pericoloso).

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia"
23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione